FAMIGLIE SMA

0B1101225

Fabio Caressa in campo per “Tutta un’altra sma”

La campagna per il Numero Verde Stella al via fino all’8 ottobre

Attivo il numero solidale 45585 per donare e sostenere il servizio di assistenza dell’associazione.  L’atrofia muscolare spinale è una patologia genetica rara che ogni anno colpisce in Italia circa 40-50 bambini.

GUARDA IL VIDEO: “TUTTA UN’ALTRA SMA”: https://youtu.be/gd_4EJ-xChM 

DONA ATTRAVERSO IL NUMERO SOLIDALE 45585

C’è un limite nella vita

 0B1101115

Tra i testimonial: Giovanni Malagò ed Isabella Rossellini

Domenica 24 settembre torna a Firenze, per la sua 21esima edizione, “Corri la Vita”, la manifestazione che unisce sport, cultura e solidarietà e che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per progetti[1] dedicati alla cura del tumore al seno (prevenzione, diminuzione liste di attesa e sostegno psicologico).

Nata nel 2003 grazie a Bona Frescobaldi, negli anni ha raccolto oltre 8milioni euro, riunendo 400 mila partecipanti e

 0B1100725

All’Ospedale Gaslini, sono arrivati i “Supereroi per Voi” con il loro amico e campione di Freestyle Motocross, Vanni Oddera e la splendida MiryeaStabile nelle vesti di Barbie.
I Supereroi a bardo dei loro Quad e Vanni con la sua moto hanno trasformato il piazzale del padiglione dell’Ospedale di Giorno in un mini circuito su cui far divertire i bambini presenti, mentre Barbie tra lo stupore di tutti i presenti riempiva di abbracci e foto tutte le bimbe e non solo.
L’associazione dei

0B1100581

cosnova Italia è a fianco della cooperativa Farsi Prossimo Onlus nel progetto Ri-Trovarsi: un percorso di formazione rivolto a circa dieci donne di diverse etnie e con un rischio comune di esclusione dai percorsi di integrazione a causa della scarsa stima di sé.
L’obiettivo del progetto è quello di aiutarle a reintegrarsi nella società attraverso attività didattiche, tra cui workshop sul tema del benessere e dell’autostima attraverso la cura di sé.

Un progetto

facebooktwitterinsta