Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Agenda
Pubblicato 09 Aprile 2014
Stampa

Nell’ambito del caleidoscopico panorama degli appuntamenti che animano le giornate milanesi simbolo in tutto il mondo della cultura del design italiano, la proposta di Dammann Frères costituisce senza alcun dubbio un momento all’insegna del relax dedicato alla degustazione di uno dei sapori più ricercati e apprezzati, quello del tè.

La prima boutique italiana della maison francese che dal 1692 seleziona, miscela e produce i migliori tè, apre le sue porte venerdì 11 dalle 18.00 alle 22.00 per una ricca degustazione di tè ghiacciati, da quelli più classici a quelli più rari, all’insegna di una piacevole pausa tra gli innumerevoli eventi che la città propone in questi giorni.

A tutti i partecipanti alla degustazione verrà inoltre offerta un’esclusiva bustina di tè e verrà consegnata una card personalizzata.

La boutique Dammann Frères con oltre 250 tipi di tè, è il luogo ideale per viaggiare alla scoperta del tè e dei suoi straordinari segreti, e per apprezzare una vasta esposizione di tazze, teiere e Oigen, le più pregiate teiere giapponesi in ghisa, belle, colorate e capienti: mantengono il calore più a lungo e permettono di gustare al meglio i tè nella completezza delle loro fragranze e dei loro profumi e conoscere così una forma d’arte dalla tradizione millenaria.

La storia di Dammann Frères inizia nel 1692, ai tempi di Re Luigi XVI. Da qui inizia il percorso della famiglia Jumeau-Lafond, che continua oggi a Dreux con la terza generazione alla guida dell'azienda, la prima a introdurre il tè in Francia e a realizzare le prime aromatizzazioni esclusive a base di fiori, frutti e oli essenziali. Nel 1980 arriva poi il brevetto del Sachet Cristal, un'evoluzione del classico filtro da tè pensato per raggiungere il dosaggio perfetto per una selezione di 120 tè puri e 110 tè aromatizzati provenienti da Ceylon, India, Cina, Corea, Vietnam e Giappone, Africa e Brasile. Distribuito in 62 paesi in tutto il mondo, nel 2008 il brand apre il primo store monomarca a Parigi in Place des Vosges 15, per poi arrivare anche in Italia con la sua prima boutique a Milano.

 

Info: Boutique Dammann Frères – P.zza XXV Aprile, 12 – 20124 Milano

(MM2 Garibaldi/Moscova)

Seguici su ...