Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 10 Aprile 2014
Stampa

.....una collezione di calzature ricercate, confortevoli, tecnologiche, “Made in Italy”, ideali anche per la clientela più giovane.....

L’animo di Fabi è sempre fedele ai suoi principi, ciò che cambia, e che fa il cambiamento, è il modo con cui Fabi guarda il mondo, e come il mondo ispira le sue creazioni.

Fabi presenta i temi della nuova Collezione per la prossima stagione estiva, e lo fa sia rivisitando i temi cari alla Maison che introduce nuove strutture e materiali.

Il Flex Good Year si rinfresca di nuove interpretazioni che combinano pelle e tela piuttosto che morbidissimi vitelli intrecciati sia ton-sur-ton, che in varianti di colore a contrasto.

 

L’elegante informale è realizzato con pellami ecofriendly a concia vegetale, decolorati e poi intrecciati piuttosto che perforati, a regalare freschezza e grande comfort nell’everyday wear.

La collezione si apre anche alla clientela più giovane coi temi cari che da sempre contraddistinguono il brand, l’ispirazione è un casual chic che punta all’eccellenza delle lavorazioni e dei materiali: i mocassini hanno lavorazioni "a sacchetto" o "california", i pellami sono super soft, le tinte sono sobrie e mai scontate, molto raffinate le tonalità di malva, peperoncino, cannella che si aggiungono ai sempre classici biscotto e blumarine.

Allacciate, pennyloafer, pantoufle con importanti guardoli cuciti, proposte in vacchetta lavata nei colori più tradizionali come bruciato, blu indaco e rosso accendono la vetrina per la prossima estate e segnano il ritorno di shape molto 70’s, divertenti e anche un pizzico irriverenti!

Ancora una volta una collezione ricca e interessante, espressione ed emblema di quella filosofia della Maison che è stata e continua ad essere un imprescindibile elemento del successo del marchio, una filosofia che celebra l'eleganza, la ricercatezza, l'amore per la tradizione e il gusto per l'innovazione.