Il nuovo

concetto

di attualità

Archivio 2014

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 10 Gennaio 2015
Stampa

Presentata per la quinta stagione sulle passerelle della Mercedes Benz Fashion Week di Berlino, la collezione Primavera Estate 2015 di MIRANDA KONSTANTINIDOU non finisce di stupire con creature ispirate al mondo fantastico sottomarino dei mari tropicali che si intrecciano a temi geometrici e tribali e a fiori e spunti che ricordano la Belle Époque. Le stampe sono rigorosamente piazzate, come sempre in stile Miranda Konstaatinidou. I colori straordinariamente brillanti e di una vivezza purissima evocano mari lontani e scenari da sogno: Pink Anemone, Violet Iris, Yellow Sun, Salmon Sashimi, Cognac Cherry, Ivory, Military Blue, lnk, Blueberry Chocolate, Cinnamon Mint, Grasshopper, Mustard Caramel, Black Parrot, Reggae Pink Green, Copper, Candy Vanilla, Berry Fairy, Orange Kiss, Pink on fire, Candid Tea Rose, Peppermint Chocolate, Curacao a Limette, Green Chocolate, lcy Gray.

I temi: Angry Fish: un meraviglioso pesce leone campeggia, stilizzato. Il mare in tutta la sua forza e vitalità; Captured: Stripes in time e Stripe on Trip: le righe declinate in elegantissime ed insolite sfumature di colore, gli shirt- dresses in versione lunga e corta sono chiusi attraverso un dettaglio gioiello che sostituisce i bottoni; Tinker BellaPucci: è il momento del sogno, ispirato dalla più famosa creatura della storia di Peter Pan, Tinker Bell, campanellino, fiori Belle Époque come tatuaggi tribali sembrano muoversi e prendere vita; Camouflage: l'essere umano visto dal suo interno, le cellule e i suoi vasi, forme che si ritrovano anche nelle alghe e nei coralli e si confondono, stlizzate; Jungle High Flashback: piante carnivore e motivi ispirati alla fertilità, la giungla in tutta la sua esplosione di vita; Twilight Paradise: paradisi tropicali nell'ora e nella luce più magica della giornata, quella che precede e segue per un attimo il calare del soie; Basic: stampe semplici, tinte unite; capi per giocare agli abbinamenti coi gioielli e con le stampe più colorate.

Tra i modelli proposti: abiti Good Girl, Cocktail Every Day, Easy Swing, Toga kap, Shirt Dress e gli immancabili kaftani in tutte le lunghezze, top e gonne pendi in seta e jersey stampato. Nuovissimo il Kaftano a kimono che segna la figura attraverso i tagli sottobraccio.

Ogni tema è accompagnato da sontuosi bijoux fatti a mano, con cabochon, strass, pietre e materiali preziosi e ricercati, come la pelle di pesce del Rio delle Amazzoni e i lunghi e sottili fili di gomma. Delle autentiche opere d'arte che richiamano anch'esse la vita sottomarina, fiori e disegni motivi fantastici. Straordinarie le collane-cintura e i gioielli "da corpo", novità di questa stagione.

Una collezione per donne che cercano per i momenti di relax della stagione Primavera Estate 2015 capi e bijoux ricchi di personalità, ma all'insegna dell'easywear.

Seguici su ...