Il nuovo

concetto

di attualità

Archivio 2014

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 09 Gennaio 2015
Stampa

Stampe, dall'animalier e quella floreale fino alle immancabili righe per una donna romantica, sognatrice che ama sottolineare la propria femminilità in modo glamour e delicato. Bianco, nero, rosa e tanto giallo per un inno all'estate e alla gioia.

Lanciato nel 1991 come collezione di maglieria, il marchio Anna Rachele by Sintesi Fashion Group, nel corso degli anni si è sviluppato fino a trasformarsi in una collezione di total look, dove il tricot viene coordinato ed arricchito da gonne, pantaloni, camicie e capi spalla. Ogni abito è una rilettura in chiave contemporanea di modelli dal gusto vintage. A contraddistinguere i vestiti ci sono i ricami fatti a mano e l’attenzione al dettaglio. Ad affiancare Anna Rachele, nel 2005, è nata una nuova linea dedicata a un target di donna diversa: Anna Rachele Jeans, rivolta a chi, pur non volendo rinunciare alla propria femminilità, va alla ricerca di un abbigliamento più sportivo, unito al desiderio di comodità per affrontare il quotidiano.

La Collezione Primavera/Estate 2015 del brand carpigiano è una celebrazione dell'Italian Style, quello Stile Italiano che tutto il mondo ci invidia, ma che è solo nostro. Una collezione elegante e raffinata che si presenta attraverso un viaggio, un “Grand Tour” come "vissero" celebri viaggiatori e grandi pensatori del passato: da Dante Alighieri a Stendhal a Lord Byron, ma, soprattutto, a Goethe, quello che più contribuì, attraverso i suoi scritti, a celebrare e a far conoscere il nostro Paese. E il Grand Tour 2015 resta fedele anche all'aristocratico percorso. Solo una tappa cambia. A Venezia, Roma, Napoli con le loro bellezze stupefacenti si fa spazio Milano, nuova regina dello stile, del design e della moda, scettro che solo Parigi, forse, le contende......

MILANO - MODA E DESIGN Il tema è dedicato al Daywear Fashion di Primavera con un appendice adatta anche al Cocktail.

Colori: Sabbia, Off White, Rosa Cipria, Corallo.

Tessuti: Crépe unito e stampato, Jersey punto Milano unito e stampato, Stampato pitone, Stampato leopardo, Stampato floreale a pannello, Pizzo rosa cipria, Burette da tailleur, Lamé oro Crépe de chine, Maglia tessuto in viscosa

Best Look:

- L'abitino maxi leopardo lamé e crépe.

- Il soprabito in stampa pitone e tasche laminate oro.

- L'abitino a trapezio in scuba stampa floreale piazzata.

- L'abito in maglia color block, come un quadro futurista

- L'abito in punto Milano calor block dai tagli anatomici

- Il top new romantic in pizzo rosa con i pantaloni di crépe sabbia.

- Il twin set luxury in crépe di viscosa con applicazioni di cristalli champagne.

- L'abitino easy in Jersey di viscosa off white con dettaglio di placca oro.

ROMA CINECITTÀ Tutto inizia nel 1964. Cinecittà esplode nel mondo con i film di Federico Fellini, Michelangelo Antonioni e Luchino Visconti, i divi di Hollywood affollano il Lungotevere. Fanno la loro comparsa i paparazzi, poi consacrati ne "La Dolce Vita" di Fellini, film che renderà una star Marcello Mastroianni, ma anche i latin lover come nel film "Il Sorpasso" di Dino Risi che creerà il mito Vittorio Gassman. Ed è allora che la moda italiana incomincia ad affermarsi. Dior fa guerra alle sorelle Fontana, la principessa stilista dal sangue blu Irene Galitzine veste Jacqueline Kennedy e Valentino inizia la sua inarrestabile ascesa... incomincia l'Italian Style!

Colori: Black, White, Rosa Sorbetto, Verde Menta.

Tessuti: Cady, Jersey punto stoffa, Jersey crépe, Stampato Piazza di Spagna, Stampato geometrico, Stampata a maxi pois degradé, Tessuto jacquard a quadretti, Maglia dai disegni optical.

Top Look:

- Il top boxy in satin di seta, stampa Piazza di Spagna, ispirato alle foto romane black&white di William Klein da portare con i pantaloni skinny di crépe off white ed una borsa black&white.

- Gli abiti in maglia a trapezio dai disegni geometrici rigorosamente black&white.

- Il soprabito o trapezio nero profilato di bianco con abitino abbinato e bottoni camelia in plastic 60's, ispirazione Silvana Mangano in "Gruppo di Famiglia in un interno" di Luchino Visconti.

- L' abito corto in cady stampato maxi pois degradé, dalla linea a sacchetto, come un' opera del museo d'arte moderno romano "Maxi".

- L'abito lungo plissé stampa maxi pois degradé in stile film " La grande bellezza " in una Roma da Oscar.

- Il soprabito in crépe verde menta con dettaglio plexi e strass con abitino a trapezio abbinato

- L' abito in punto stoffa color block in rosa sorbetto, verde menta e nero con giacchino bolero in tinta.

- Il twin set in maglia righe sfalsate negativo e positivo, come una foto 60's di Klein.

- L'abitino bicolore verde menta e nero in crépe cady plissé.

- L'abitino corto 60's nero con balza in rete macramé e dettaglio fiocco allo scollo, come in una scena de "La Dolce Vita".

La maglia bicolore verde mento e nero con bottoni 60's trompe l'oeil.

CAPRI - ESTATE ITALIANA Tema dedicato all'estate. Il nome del tema dice già tutto: "Capri" è un luogo mitico, magico e glamour, dove passato e presente si mescolano continuamente. E' qui che grandi amori si celebravano! Jackie e Onassis, Liz Taylor e Richard Burton, Sofia Loren e Carlo Ponti... L' isola delle sirene da sempre affascina i comuni mortali, ma anche icone dello stile come Valentino o Elsa Martinelli fino a Jessica Alba.

Colori: Bianco, Fuxia, Black.

Tessuti: Piquet di cotone bianco, Popeline di cotone stretch, Sangallo di cotone bianco, Jersey crépe bianco, Stampa fiore 60's, Stampa maxi fiore a pannello, Stampa fiore all over.

Top Look:

- Abito Princesse in mix Sangallo e piquet bianco.

- Twin set viscosa stretch punto piquet e sangallo bianco.

- Blusa sangallo su pant stampato in fiore 60's.

- Giacchina Boxy e pantaloni alla caviglia in piquet bianco con bottoni a fiore strass plexi abbinato al top smanicato in sangallo bianco.

- Abitino in cotone bianco dalla linea svasata e balza stampata in fiore geometrico.

- Abitino trapezio in piquet stampato fiore geometrico con sua borsa abbinata nella stessa stampa.

- Twin set in seta stampata fiore 60's e bordi in maglia bianca su bermuda bianchi.

- Abitino mix maxi fiore e righe orizzontali per il beachwear.

- T-shirt a righe bianche e nere da portare con mini svasata in stampa fiore all over.

- Abito portafoglio in jersey stampa fiore all over e bordi in jersey nero.

- Giacchina e pant skinny alla caviglia in stampa fiore all over di cotone stretch con top sangallo bianco.

- Abito in cotone stampa fiore all over e dettagli cotone stretch nero.

- Abito lungo in jersey stampa maxi fiore da indossare rigorosamente con sandalo infradito basso con strass, tipicamente caprese.

VENEZIA - ARTE E BELLEZZA Chi pensa che Venezia sia solo maschere a Carnevale si ricreda... questa é tutta un'altra storia che racconta della città più bella ed unica del mondo, con i suoi pittori, da Canaletto a Veronese, i suoi musicisti, da Vivaldi a Stelvio Cipriani di Anonimo Veneziano, dei suoi grandi personaggi eccentrici, dal Conte Beistegui che organizzò il mitico ballo a Giacomo Casanova fino alla strepitosa Peggy Guggenheim mecenate d'arte americana a Venezia. Dedichiamo a loro questa collezione.

Colori: Avorio, Giallo Mimosa, Acqua, Black.

Tessuti: Crépe Cady, Raso Stretch, Pizzo Macramé, Jacquard Damascato stretch, Chiffon, Crépe de Chine, Jersey crépe viscosa, Stampa mimosa, Stampato Venezia, Stampa Gondole, Stampa Laguna, Fiori a rilievo applicati a mano, Bordi paillettes bicolore oro e acqua, Stampa fiore all over.

Top Look:

- Abito lingerie in satin stampa mimosa e balze di pizzo macramé giallo.

- Giacchina jacquard stampa mimosa con il suo abito.

- Abitino di pizzo macramé giallo con coprispalle.

- Abito lungo in stampa mimosa con fasce incrociate nere come una star del red carpet al festival del cinema del Lido di Venezia.

- Abito supersleek al ginocchio in raso stretch stampa Venezia, da indossare con il cardigan nero con scollo gioiello in strass cabochon crystal.

- Top pizzo macramé avorio con baschina svasata e fiocco in gros nero, con skinny pant di raso nero stretch.

- Abito in pizzo macramé avorio, con maxi fiocco gros nero.

- Abitino a sacchetto in jersey stampa gondole.

- Abito lungo plissé bicolore acqua e nero.

Seguici su ...