Il nuovo

concetto

di attualità

Archivio 2014

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 10 Gennaio 2015
Stampa

Il viaggio è lo spunto da cui nasce Around T-shirt, la nuova collezione del Tessuto della Memoria che vuole interpretare i desideri della donna viaggiatrice: essere comoda e pratica il giorno, super femminile la sera. Una valigia ideale pensata per un weekend corto o lungo o per una vera e propria vacanza. La t-shirt ne è il cuore estremamente versatile, sviluppata in forme e volumi diversi, dalla piccola canotta, alla classica t-shirt, oppure più ampia, in seta, con miero manica o a manica lunga in ramiè. Abbinata ai bermuda o ai piccoli pantaloni stretch è perfetta per il giorno.

Con i pants larghi e fluidi in seta sfumata diventa il passepartout per la sera, assieme ad abiti super-femminili, lunghi con scolli profondi o più corti e morbidi, leggermente raccolti ad accentuare il punto vita. Immancabile il tubino patchwork di jersey, capo icona del progetto e da anni il best seller.

Il packaging, fedele allo spirito del progetto, è ecologico al 100%, ogni capo è ripiegato in sacchettini di tessuto, perfetti da mettere in valigia.

"Ho sempre creduto che il Tessuto della Memoria dovesse rimanere coerente all'idea con cui è nato'', dice Annalisa Paresi, Presidente Malìparmi "e Silvia Bisconti, ideatrice del progetto, riesce ogni stagione a sorprendermi riutilizzando i tessuti delle collezioni passate con creatività sempre nuova".

Seguici su ...