Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 20 Ottobre 2015
Stampa

 

Quanta polvere si può accumulare in letti, cuscini o divani? Pulire e aspirare spesso e accuratamente può aiutare a tenere sotto controllo la proliferazione di batteri e allergeni, ma per alcune superfici sono necessari trattamenti specifici poiché la polvere resta nascosta.

Hoover, specialista nei prodotti per la cura e la pulizia delle superfici, presenta Ultra Vortex, il primo battimaterasso della gamma che aiuta a mantenere un ambiente più sano.

Divani, letti e materassi sono noti per essere una fonte per la proliferazione di acari e allergeni che sono una delle cause principali di allergie e problemi respiratori. Un materasso può contenere in media fino a 2 milioni di acari della polvere e il numero di persone sensibili agli acari della polvere è in costante aumento: sono circa 300 milioni le persone nel mondo che soffrono di asma e circa tra i 200 e i 250 milioni di persone soffrono di allergie (fonte World Allergy Organization, White Book on Allergy, 2013).

Ultra Vortex di Hoover è stato progettato per poter rimuovere in profondità la polvere, gli acari e gli allergeni meno visibili, in particolare dagli arredi imbottiti come divani, cuscini e materassi.

Come? Grazie a 3 modalità di pulizia: attraverso una potente aspirazione che rimuove a fondo e con cura, la polvere e lo sporco accumulati nei tessuti, anche quelli più delicati. Grazie a una spazzola rotante, che raggiungendo la velocità di 4.200 giri al minuto, penetra in profondità nelle fibre per rimuovere allergeni e acari. E infine, con la lampada germicida UV-C di cui Ultra Vortex è dotato, che può uccidere fino al 99,9 % di batteri, allergeni e acari della polvere e può prevenirne la formazione futura.

La radiazione della lampada influisce sulle cellule dei microrganismi e può consentire  la sterilizzazione di materassi, cuscini e guanciali contribuendo a prevenire la dermatite  e l’asma. Davvero l’ideale per chi soffre di allergie.

Ultra Vortex, con tecnologia ciclonica, offre una elevata efficienza di separazione della polvere e quindi una migliore aspirazione, oltre ad una più facile manutenzione dei filtri. Inoltre  il contenitore della polvere può essere rimosso comodamente e svuotato con un semplice gesto senza mai entrare in contatto con la polvere, garantendo facilità e soprattutto massima igiene anche nelle operazioni di manutenzione.