Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 24 Ottobre 2015
Stampa

In onore del grande artista contemporaneo Davide Foschi e alla sua famosa “Pietà”, opera del mistero, esposta lo scorso 6-7 Ottobre presso lo Spazio Tadini di Milano, Onyricodedica una fragranza ambiente, ispirata all’opera stessa e alle suggestioni che evoca: GENIO è LA PIETÀ riprodotta in forma di candela, in pura soia vegetale, contenuta in un prezioso bicchiere, in marmo rosso,  recante la firma dell’artista.

Per la sua particolarità di continuo mutamento, la“Pietà”non può essere fotografata. Il motivo di questo impedimento è da ricercarsi nella natura del dipinto stesso: l’opera è infatti così dinamica che l’osservatore può interpretarla ogni volta in modo diverso, poiché è in grado di riflettere l’anima di chi la osserva. L’unico ricordo che si può portare con sé è quindi il ricordo olfattivo, emanato dal profumo della candela.

La fragranza che parla di mistero, arte, pittura ed anima, si apre con note di Lime, Elemi, Lentisco e Noce Moscata, evolve nel cuorecon un accordo di pittura fresca,per chiudersi con note di fondo di Legno di Cashmere, Legno di Cedro, Patchouli, Labdano e Musk.

La candela di ONYRICO è prodotta in EDIZIONE LIMITATA: 99 pezzi, con garanzia firmata e numerata dall’autore stesso, in vendita su prenotazione. Essa si presenta in una sontuosa scatola di velluto rosso, con logo in ORO,  un omaggio a Davide Foschi, creatore delle Icone Dinamiche, pennellate di colore su fondo oro.