Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 19 Ottobre 2015
Stampa

 

Trasforma il tuo salotto in un bar: il ghiaccio diventa chic con Icebreaker, la nuova macchina che “spara” fino a 12 cubetti per i tuoi cocktail!  Con un design danese che combina eleganza ed ergonomia, l’innovativo Icebreaker cambierà il tuo modo di congelare e servire i cubetti di ghiaccio nei tuoi drink, per sempre, diventando il miglior amico dei tuoi party!  

Icebreaker si inserisce facilmente nel congelatore e può essere conservato come si desidera - verticalmente, orizzontalmente o in un angolo, sotto o sopra alimenti e contenitori. Addio ai vassoi e alle vaschette da mantenere verso l'alto facendo attenzione che l’acqua non fuoriesca dagli stampi. Icebreaker è comodo e veloce da utilizzare: basta riempirlo con acqua, riporlo in freezer e poi servire i cubetti di ghiaccio ruotando il coperchio, voleranno direttamente nel bicchiere!

Un giro di polso et voilà …  12 cubetti perfetti, a casa come al bancone del bar: sei pronto a organizzare feste e brindare con il tuo cocktail preferito con amici e famiglia?

 

Icebreaker , semplice ma sofisticato, sta per trasformare la tua vita sociale. Stop alla confusione nel congelatore, ai vassoi che si rovesciano … e all’imbarazzo di  veder volare i cubetti di ghiaccio in cucina. È sufficiente posizionare Icebreaker sopra al bicchiere e far scendere il ghiaccio. Non c'è bisogno di riporlo subito nel congelatore, Icebreaker può rimanere elegantemente sul bancone delle bevande per un massimo di un'ora senza che i cubetti di ghiaccio si sciolgano. Un regalo perfetto e originale per Natale, per un matrimonio, per il tuo partner … o per diventare tu stesso il barman del tuo salotto!

 

 

Icebreaker è stato lanciato su Kickstarter, il  sito web di crowdfunding per progetti creativi, il 9 Settembre 2015.  Kim Jensen, creatore di Andice e di Icebreaker, puntava a raccogliere 200.000 corone danesi (circa £ 20.000 / $ 30,000 USD) in 45 giorni per finanziare la produzione iniziale. La raccolta di finanziamenti è stata un tale successo che a 2 settimane dal traguardo, Icebreaker è stato finanziato per più del 160% , il progetto continua a ricevere ordini tutti i giorni e ci sono già nuovi obiettivi. Se si raggiunge il 200% del finanziamento originale i colori saranno due, se triplica al 300% le nuance saranno 3. Su Kickstarter sarà possibile acquistare una gift card per l’acquisto di Icebreaker a 27 Euro.

 

Kim Jensen commenta "Notando l’enorme differenza tra le macchine professionali dei cubetti di ghiaccio e i vassoi che si usano  a casa, mi sono chiesto quando qualcuno avrebbe inventato qualcosa di meglio. Non lo ha fatto nessuno - così ho colto l’occasione! Ho lasciato il mio lavoro in  una grande società farmaceutica per lavorare su questo progetto per un anno. Avevo passato 13 anni a sviluppare nuove idee ed ero pronto a trasformare progetti e disegni tecnici in realtà. Questo è anche quello che faccio come ingegnere – parto da idee per arrivare a  prodotti finali, pronti per la spedizione. Dopo un anno e diversi prototipi più tardi, è nato  Icebreaker.  Progettato per garantire una facile pulizia e un comodo assemblaggio, la semplicità e l'eleganza, il mio mantra è 'Si deve lavorare senza problemi per superare gli ostacoli che le soluzioni esistenti offrono’ . "

 

Andice:

Andice è un team di volontari e imprenditori con diverse competenze ed esperienze, che vogliono rivoluzionare il modo di fare cubetti di ghiaccio.  Icebreaker è stato progettato dalla famosa casa di design Bønnelycke MDD.

Facebook: https://www.facebook.com/easyicecubes