Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 02 Novembre 2015
Stampa

Nel weekend del 7/8 novembre, Eataly Smeraldo e Alice Ristorante ospitano la prima tappa del Parabere Forum – Sviluppare la Gastronomia con una visione femminile”.

La prima edizione di questo forum internazionale si è tenuta lo scorso marzo, forte di trecento partecipanti da ventisei paesi, tra cui opinion leader come l’attivista  Vandana Shiva, la relatrice delle Nazioni Unite Hilal Elver e poi contadine, scienziate, grandi cuoche, sommelier e ristoratrici da ogni parte del mondo.

Il Forum è stato incentrato sulla creazione di idee e stimoli al femminile su argomenti mirati.

Se la nostra società deve evolversi verso una maggiore sostenibilità, una maggione eguaglianza, una crescita più forte e un vero progresso sociale, le donne devono essere in grado di occupare il posto che loro spetta.

Sabato 7 novembre Alice Ristorante ospita una cena a più mani (buffet – in piedi) con 8 donne chef speciali: VIVIANA VARESE, VICTOIRE GOULOUBI, CLELIA BANDINI, ROSANNA MARZIALE, ANTONIA KLUGMANN, MACARENA DE CASTRO, MARIA SOLIVELLAS E CRISTINA BOWERMAN. Domenica 8 novembre invece presso Eataly Smeraldo si terrà una giornata dedicata alle donne chef, vignaiole, produttrici, coltivatrici, etc,  per mettere a punto gli argomenti da discutere nel prossimo Forum Internazionale, che si terrà a Bari il 6/7 marzo 2016.