Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sito
Pubblicato 21 Marzo 2015
Stampa

  • MILANO, TEATRO MARTINITT: “GENITORI IN AFFITTO”: IL MATRIMONIO DI MAMMA E PAPÀ NON S’HA DA (RI)FARE…

    Torna sul palco del Martinitt la comicità fresca e demenziale de I pezzi di Nerd. Non più orfani, ma sempre figli ci propongono questa volta una situazione assurda, dai protagonisti strampalati e diversissimi tra loro ma uniti da un unico diktat: non far risposare mamma e papà… Una commedia tutta da ridere. In scena dal 25 aprile al 12 maggio.

    Dopo il grande successo di “Ho adottato mio fratello” nella scorsa stagione, lo squinternato quartetto de I pezzi di Nerd –impreziosito questa volta da una presenza femminile- torna a scuotere la locandina del Martinitt con un altro spettacolo fresco, dal linguaggio giovane, scombinato e diretto. Ancora una volta al centro della scena sono dei moderni figli, i cui genitori si sono tolti di mezzo. No, questa volta non sono morti e compianti, bensì separati e felici delle rispettive vite… il che per i ragazzi si traduce in un appartamento tutto per loro, in una vita senza regole e in una totale, impagabile autonomia. Che però viene messa a rischio da una telefonata fatidica per comunicare una buona nuova, che per i tre fratelli tanto buona non è: mamma e papà si risposano! Più che felici, i ragazzi sono terrorizzati e

    Read More
  • MILANO, LA MADIA CAMPAGNOLA,L'INDIRIZZO GIUSTO PER DELIZIARELE VOSTRE PUPILLE E LE VOSTRE PAPILLE

    L'Expo 2015 è stato sicuramente lo starter per fare di Milano una città sempre più internazionale e capace di investire sullo sviluppo delle proprie eccellenze, sulla tecnologia e sull’evoluzione dei propri settori cardine come la moda, il design e il food. Soprattutto il food. E anche dopo quattro anni, il goloso mondo del food del capoluogo lombardo è in pieno fermento proponendo, quasi quotidianamente, nuove aperture tanto che si può fare il giro delle tavole, se non di tutti i Paesi del mondo, almeno di 6 continenti. Per il momento rimane escluso l’Antartide, ma qualcuno potrebbe presto trovare una soluzione.

    Tutto questo anche se le statistiche dicono che gli italiani sono più legati alla cucina tradizionale, a casa come al ristorante. E i milanesi non fanno eccezione. Nonostante questo ampio ventaglio di proposte, però, non è semplice, neppure a Milano, trovare un ristorante che, come diceva Massimo Bottura il giorno dell’ incoronazione a Best Restaurant in the Word , nel 2016, sappia guardare le tradizioni gastronomiche da un punto di vista critico e non nostalgico facendo della tradizione e dell'innovazione un mix perfetto per una cucina di qualità. Se desiderate regalarvi una serata di sapori genuini, tra l'Arco della Pace, punto

    Read More
  • MILANO, “MY TATTOO WORLD” FOTOGRAFIE DI ELVIA IANNACCONE GEZLEV

    “My tattoo world” Fotografie di Elvia Iannaccone Gezlev

    Inaugurazione Mostra: mercoledì 24 aprile 2019 dalle 18 alle 20

    da PITTAN TATTOO, via Vetere 10, Milano – Fino al 15 maggio 2019

    Corpi tatuati e tatuatori protagonisti delle foto di Elvia Iannaccone, che a partire dagli anni 90 ha osservato il mondo dei tatuaggi dietro la sua macchina.

    Corpi e ritratti hanno in comune un linguaggio affascinante, arcaico e moderno allo stesso tempo. Queste immagini, spesso scansionate da diapositive vintage, diventano pezzi di fine art da esporre in casa propria o in tattoo shops e parlano di un’arte presente in molte culture, sempre piu’ diffusa e popolare oggi: quella di customizzare la propria pelle ed identità. www.elviagezlev.wixsite.com/photography

    Si può vedere l’intera collezione di foto nel suo libro My tattoo world, che e’ possibile ordinare su Blurb.com . Questo e’ il link per una preview http://www.blurb.com/b/8700570

    Segui Elvia online @elviaiannacconephotography.

    Elvia Iannaccone Gezlev
    Nata nel 1968 ad Avellino e cresciuta a Milano, oggi vive a NYC . Tatuatrice, fotografa, appassionata di tattoos e madre di 3 maschietti. Autrice di “ My tattoo world ” e “ Ladies of tattooing NYC ” (Blurb.com). Curatrice di tattoo art per Ladies,Ladies! Art show . Appassionata di macchine fotografiche e giocattoli vintage.

    Read More
  • AL GRAN GALA DELLE MARGHERITE LA COLLEZIONE COUTURE DI ABITI DA SPOSA DI “VIA DELLA SPIGA MILANO”

    A Roma, per i trenta anni del Gran Gala delle Margherite tutto è spettacolo negli splendidi saloni dell’Hotel Excelsior, solidarietà a favore di CABSS Onlus, arte e musica con l’omaggio a Ennio Morricone e sullo sfondo per il momento Alta Moda la collezione Couture Sposa 2019/20 di Via della Spiga Milano .

    Sicuramente è il paesaggio ondulato della RegionePuglia l’ispirazione che Francesco De Gennaro , il giovane imprenditore del Brand “Via della Spiga Milano” ha sempre avuto, la natura della sua terra d’origine che diventa ispirazione, dove si intravedono le lunghe spiagge soleggiate delle coste suggestive, dove l’incontro con gli olivi millenari ha un che di magico: i loro “dolci abbracci” rivestono colline e pendici fino a raggiungere il mare, formano boschi che ancora oggi regalano la sensazione di poter andare indietro nel tempo, di potersi calare nella storia, di immergersi in un paesaggio eterno, rimasto intatto nei secoli, tra una fragorosa orchestrazione di voci e un vasto pulviscolo in cui giocano gli arcobaleni di tutte le ore del giorno, la natura incontaminata che divide l’arte dalla realtà, che diventa inesorabilmente protagonista della scena.

    Come primo attore nel ruolo di creatore di moda il brand inscena la narrazione della bellezza attraverso le

    Read More
  • IL TOP DEL DESIGN DI BRUXELLES IN MOSTRA A MILANO

    4 designers di Bruxelles tra i protagonisti di “Generous Nature”, esposizione dedicata alla creatività belga in scena a Milano durante la design week.

    Muschi e licheni al posto delle pareti, stanze componibili come i Lego, tavolini ottenuti dagli scarti della lavorazione del legno e nuovi materiali edili totalmente ecologici: ecco il contributo di Bruxelles a “Generous Nature”, esposizione dedicata al meglio del design e della creatività belga in programma a Milano dal 9 al 14 aprile, in occasione del Fuorisalone.

    L’evento vedrà la partecipazione di 15 designers e studi di architettura e progettazione provenienti da tutto il Belgio, che esporranno progetti, concept e idee creative dedicati al tema della sostenibilità ambientale del design, con particolare riferimento alla tutela e alla valorizzazione del legno, delle foreste e del loro ecosistema.

    “Generous Nature” sarà allestita in via Tortona, presso Opificio31, famosa location del design district milanese, e si inserisce nell’ambito della manifestazione “Belgium is Design”, che comprende anche uno spazio espositivo all’interno del Salone del Mobile (PAD. 22/24 Stand A32), dedicato ai designers emergenti.

    Ursula Jone Gandini, Direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles ha dichiarato: “Con 28 m2 di verde pro capite, la Capitale delle Capitali è una delle città più

    Read More
  • PARATISSIMA MILANO 2019

    Where Art Meets Design

    A cura di Paratissima Art Fair Milano

    Opere di Alessio Palma

    Opening 9 Aprile 2019 h. 15.00

    9 – 14 Aprile 2019 Paratissima Art Fair Milano presso Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

    Orari mostra:

    mar 15.00-20.00

    mer 10.00-20.00

    gio 10.00-20.00

    ven 10.00-20.00

    sab 10.00-24.00

    dom 10.00-20.00

    Ingresso libero

    Un linguaggio in costante ricerca tra materia, artigianalità e design lega le opere di Alessio Palma presentate per Where Art Meets Design, una delle mostre curate dalla Direzione artistica di Paratissima Art Fair Milano.L’inizio della sua ricerca artistica coincide con gli anni dell’Accademia di Belle Arti di Roma, dove si laurea come scultore nel 2004. Un continuum di sperimentazione che lo porta ad approdare alla trasparenza delle resine, da cui fu fin da subito conquistato, per le molteplici possibilità costruttive di questo materiale, che corrispondono poi ad infinite possibilità di linguaggio.

    Resine, riflessi ed opalescenze che nascondono – o svelano – immagini, sono il fil rouge che lega la serie Hop Lamps, lampade, dove la luce non si identifica con il reale, ma è piuttosto una luminosità di tipo interiore, che immortala sulla resina ed il tessuto un’immagine colta dal vero dopo la rielaborazione interiore.

    Di carattere

    Read More
  • MILANO: PRESENTATO DA "OSTE E CUOCO" IL LIBRO FOTOGRAFICO "OLTRE LO SGUARDO" DI GIANMARCO CHIEREGATO

    È uscito ieri, giovedì 4 aprile, edito da Crowdbooks, il libro fotografico " OLTRE LO SGUARDO ", una raccolta di 200 ritratti realizzati da GIANMARCO CHIEREGATO , grande artista della fotografia, amato e conosciuto nel mondo del cinema e della moda e non solo che da più di trent’anni ha fatto del ritratto la sua scelta artistica "guardando sempre gli occhi, per riuscire a fare parlare la fotografia oltre la tecnica, oltre l’immagine, oltre lo sguardo".

    Si tratta di un volume prezioso di ritratti di personaggi famosi da Margherita Buy a Valerio Mastandrea, da Valeria Marini a Luciano Pavarotti, Nanni Moretti, Valeria Golino, da Alessandro Gassman a Giorgio Armani, Valentino Garavani, Laura Pausini , Tiziano Ferro.......ai grandi di Hollywood con ben 17 Premi Oscar, corredati da piccoli aneddoti, a volte veloci battute, a volte piccoli racconti, che fanno scoprire il backstage di ogni foto e che danno idea di quanto sia importante il rapporto che si instaura tra personaggio e fotografo perchè, come ci tiene a sottolineare il fotografo-architetto romano: "gli scatti più belli sono quelli in cui gli occhi dei protagonisti ti dicono qualcosa di speciale".

    Chieregato ha presentato il suo libro presso " Oste e Cuoco ", lo spazio di Filippo La Mantia a

    Read More
  • MILANO, TEATRO MANZONI: DRUSILLA FOER - ELEGANZISSIMA RECITAL

    In 100 minuti di pure emozioni, la cantante-attrice e icona di stile racconta episodi della sua vita e canta dal vivo le canzoni ad essi collegate,

    accompagnata da Loris Di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.

    Reduce da numerosi sold out in giro per l’Italia, il 16 aprile lo spettacolo Eleganzissima , il recital di Drusilla Foer divenuto ormai un vero culto, approda per il gran finale del tour al Teatro Manzoni.

    Eleganzissima , un successo clamoroso già nella scorsa stagione, con sold out in vari teatri, fra i quali il Dal Verme a Milano e l'Auditorium Parco della Musica a Roma, è un recital scritto e interpretato dalla stessa Drusilla Foer , icona di stile, cantante e attrice dalla spiccata personalità. "Il titolo - spiega Madame Foer - me lo regalò qualche anno fa una bambina di 10 anni, che in una lettera molto affettuosa e arguta mi scrisse: 'da grande vorrei diventare eleganzissima come Lei'. Lo trovai geniale. E molto adatto per un recital su di me, no?" . Infatti, Drusilla nello spettacolo racconta, in un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente, aneddoti tratti dalla sua vita straordinaria, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, costellata di incontri e

    Read More
  • INTERESSA L’ARTICOLO? LA RASSEGNA STAMPA DEL CAMBIAMENTO AL TEATRO MANZONI DI MILANO

    di e con

    Enrico Bertolino e Luca Bottura

    Lunedì 8 aprile2019 – ore 20.45

    Lunedì 8 aprile alle ore 20.45 ,il terzo appuntamento con Interessa l’articolo . Enrico Bertolino e Luca Bottura daranno vita a uno spettacolo in cui l’attualità, la politica, il costume e la satira si contamineranno danneggiandosi a vicenda.

    In Interessa l’articolo? le doti narrative e comiche di Enrico Bertolino unitamente alla pungente vena satirica di Luca Bottura, porteranno a teatro la loro personalissima rassegna stampa, un format collaudato che ha già riscontrato grande successo in radio.

    Interessa l’articolo? è un gioco, un’iniezione di comicità capace di raccontare la realtà rivisitando in chiave ironica titoli, sottotitoli e linguaggi dei principali quotidiani italiani. Sarà svelato ciò che i giornali avrebbero voluto mandare in stampa e che nessuno ha avuto il coraggio di mandare. I momenti paradigmatici dello scenario attuale saranno fatti a pezzi e ricomposti con sorridente ferocia senza far sconti a nessuno. Neanche al pubblico.

    Interessa l’articolo? è un format teatrale flessibile plasmato sull’attualità, in cui non mancano le sorprese: durante la serata dell’11 marzo è salito sul palco l’ospite d’eccezione Pierfrancesco Majorino , Assessore alle Politiche sociali, alla Salute e Diritti del Comune di Milano, che ha rispostoalle domande

    Read More
  • URBAN CENTER MILANO: PRESENTAZIONE DEL ROMANZO NOIR LA GORGONE DI MILANO

    Oggi, lunedì 25 marzo 2019 , alle ore 18.00, presso l' Urban Center Milano (galleria Vittorio Emanuele II), è in programma la presentazione del romanzo noir La Gorgone di Milano (Fratelli Frilli Editori) di Ippolito Edmondo Ferrario e Gianluca Padovan . Insieme ai due autori interviene Gian Luca Margheriti .

    Bibliotecario e speleologo classe 1963, Sirio Furlan da decenni esplora il vasto sottosuolo di Milano . Single impenitente, con un matrimonio alle spalle e figli ormai adulti, Furlan è considerato un esperto nel campo della speleologia in cavità artificiali. L’inaspettata richiesta da parte di Mons. Luigi Servidati, parroco della basilica di Sant’Eustorgio , di studiare alcuni dei sotterranei presenti al di sotto del complesso religioso, costringono Sirio ad un tuffo nel passato: molti anni prima il precedente parroco, Mons. Egisto Pozzoni, lo aveva interpellato per lo stesso motivo, autorizzandolo a esplorarne solo una parte e impedendogli di smurare un misterioso cunicolo .

    Nel giro di pochi giorni lo speleologo si ritroverà, suo malgrado, ad indagare su di una serie di efferati omicidi e su misteri le cui radici affondano nella storia oscura e millenaria del quartiere del Ticinese . Percorrendo antichi cunicoli e gallerie dimenticate, calandosi in pozzi e cripte, Sirio giungerà a svelare inquietanti verità dietro

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Seguici su ...