Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sito
Pubblicato 21 Marzo 2015
Stampa

  • MILANO FASHION WEEK: ALBERTA FERRETTI

    «Ho iniziato a lavorare a questa collezione pensando a una figura di donna lontana dalle definizioni prestabilite. Ho sempre lavorato sulla consapevolezza femminile ma questa volta mi sono spinta oltre per assegnare agli abiti il ruolo di ambasciatori di un daywear sofisticato e sostenibile.»

    Una collezione che si compone, puntando slla sostenibilità di due anime con soluzioni per il giorno e la sera.

    Tagli sartoriali con volumi e forme si amplificano nei top e nelle gonne in chiffon crudo e negli abiti da sera che assumono la voluminosità e la leggerezza delle nuvole grazie alle ruche con gli orli sostenuti da un filo interno che le modella staccandoli dalla silhouette.

    Un mix di colori che vanno dal grigio e nero come base, ai toni più decisi del rosso, mauve, viola e blu. E poi, tanto, tantissimo argento.

    Read More
  • AL FOUR SEASONS HOTEL MILANO, L'ESCLUSIVO POP-UP BAR & LOUNGE PROGETTATO DALLA DESIGNER CHIARA ANDREATTI

    Uno spazio intimo , capace di offrire una dimensione raccolta e vicina alla reale esperienza del design : questo è NEST .

    Un luogo realmente vissuto dagli ospiti dell'hotel e dai milanesi, che qui potranno gustare drink ricercati in un design-set sofisticato, dall’effetto cocoon.

    NEST , progetto a cura dell’agenzia creativa Mr. Lawrence - che debutta il 17 febbraio e rimane, a disposizione della città, fino a metà maggio - riflette il ricco patrimonio del mondo della creatività , celebrando la vivissima kermesse del Salone del Mobile , che vede aprirsi il centro della città al panorama internazionale del design .

    La progettista Chiara Andreatti ha ideato e creato lo spazio selezionando ogni pezzo, cercando di esaltarne bellezza ed armonia, prediligendo luci soffuse , piante rigogliose come giardini verticali a dividere gli spazi, creando cosi accoglienti aree , o meglio dei veri e propri "nidi" e garantendo l’ambiente ideale per un drink con amici, familiari o colleghi.

    La Sala Camino del Four Seasons Hotel Milano diventa così un salotto contemporaneo e internazionale che si integra armoniosamente con la storica architettura dell’edificio.

    Il Bar Manager dell’hotel Luca Angeli ha creato un’ elettrizzante lista di cocktails , disponibile esclusivamente all’interno di NEST, prediligendo infusi, liquori italiani, erbe aromatiche, fiori e frutti; il famoso Moscow

    Read More
  • ACCONCIATURE TRENDY AL NUOVO SPAZIO ACCADEMIA COMPAGNIA DELLA BELLEZZA A MILANO

    Ha aperto a Milano Joyà Hub, in in via Mecenate 84, lo spazio polifunzionale sede dell’Accademia del gruppo Compagnia della Bellezza. La ristrutturazione dello spazio Joyà Hub, un’antica fabbrica di aeroplani trasformata in uno spazio unico, dal fascino post industriale, che unisce elementi tecnologici e design contemporaneo, è stata affidata a Guido Matta, architetto già coinvolto da L’Orèal nella realizzazione delle sedi di tutte le L’Orèal Academy nel mondo, ultima quella di New York. Durante la giornata di inaugurazione dell’Accademia è stata anche presentata ai professionisti del settore la collezione “BACK TO THE REAL AI 2020”, creata da Salvo Filetti con l’artistic team di Compagnia della Bellezza.

    Read More
  • LA MILANO "PROFUMATA" DI PAOLO PECORA

    “Un progetto d’amore per la mia città” E’ così che Paolo Pecora, imprenditore e designer milanese realizza Milano Eau de Parfum, la prima collezione composta da sei jus (100 ml) che raccontano l’essenza di Milano, ispirandosi alle strade più care allo stilista, da cui prendono il nome: FIORI CHIARI, SOLFERINO, BIGLI, SENATO, NIRONE, MAGENTA.

    I profumi di Milano mi hanno spinto a creare una collezione di fragranze che rispecchiano l’evoluzione e il fascino discreto della mia città – dichiara Paolo Pecora, fondatore del brand – e l’olfatto è il senso in grado di offrire la migliore esperienza complementare nella vita quotidiana di ognuno, per questo ho intrecciato indissolubilmente la mia esperienza nella moda con quella dei profumi .”

    FIORI CHIARI , Speziato Fresco, è l’esaltazione di Ginepro, Sandalo e Vetiver

    SOLFERINO , Aromatico, è inconfondibile grazie a all’Oud, al Cardamomo e alla Rosa

    BIGLI , Legnoso, è frizzante come il Pepe Nero e avvolgente come il legno Cashmere, con note di Vetiver

    SENATO Aromatico fresco, è persistente e caldo grazie a Cardamomo, Tonka e Oud

    NIRONE , Pelle Orientale, incanta e scalda i sensi grazie a Zafferano, Legno dei cedro e Ambra

    MAGENTA , Aromatico, aggiunge al Pepe Rosa e alla Salvia l’aroma inconfondibile dell’Opoponax (noto anche come

    Read More
  • DOUGLAS INAUGURA UN NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO

    La storica profumeria Douglas di Corso Buenos Aires 1 a Milano cambia volto e contenuto diventando, sulla scia di quello inaugurato a Berlino, un accogliente flagship store con nuovi servizi da offrire alla propria clientela e l'acquisizione di nuovi brand in esclusiva.

    Colori pastello contrastano la superficie in cemento grigio, dettagli lamellari si combinano a strutture metalliche leggere e dorate: un percorso di shopping che accompagna il cliente in un ambiente moderno, raffinato e minimalista.

    I brand sono suddivisi in categorie per rendere la buyer experience più immediata: al piano terra si trova il mondo skincare messo in evidenza dal colore bianco dove spiccano nuove esclusive tra cui Dermacosmetics e One.Two,Free!; al centro una postazione dedicata ai “trend brands” come il nuovo #Innerbeauty. Proseguendo c’è l’area dedicata al make-up che si distingue per le sue tonalità nude e propone, tra i vari brand, nuovi marchi in esclusiva tra cui Lime Crime.

    Il piano -1 , invece, è interamente dedicato alle fragranze ben distinte tra quelle maschili e quelle femminili,

    dove, il nuovo Bar Fragrances , offrirà ai clienti la possibilità di scoprire e provare alcune delle più esclusive fragranze di nicchia .

    " Il nostro obiettivo è rafforzare sempre più l’insegna Douglas come luxury

    Read More
  • MILANO, TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI: ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO PRESENTA IL LAGO DEI CIGNI E LA FILLE MAL GARDEE

    Milano – Teatro degli Arcimboldi – dal 27 al 29 marzo 2020

    Ritorna, come ogni anno, il consueto appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al TEATRO ARCIMBOLDI.

    Dopo le riconferme dei sold out di SCHIACCIANOCI e il grande successo di LE CORSAIRE, ritorna il balletto che meglio di ogni altro rappresenta il fulcro del repertorio classico.

    IL LAGO DEI CIGNI

    Venerdì 27 marzo e sabato 28 marzo alle ore 21.00 gli allievi dell’ormai conosciuta accademia meneghina presentano IL LAGO DEI CIGNI e lo fanno nella sua forma più pura e tradizionale.

    Ormai doveroso il ritorno di due ballerini che negli ultimi anni hanno tenuto più volte il pubblico con il fiato sospeso: ALINA NANU (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga) e MICHAL KRCMAR (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki) , già meravigliosi interpreti di Don Quixote e di Schiaccianoci, che si caleranno nei ruoli più amati del repertorio classico.

    Con la straordinaria partecipazione

    dell’ orchestra MUSICA IN SCENA diretta da Paolo Marchese

    Per la prima volta lo spettacolo sarà accompagnato dall’orchestra Musica in Scena diretta dal maestro Paolo Marchese. La straordinaria carica interpretativa e la tecnica impeccabile dei primi ballerini, lo straordinario corpo di ballo, i preparatissimi solisti, le

    Read More
  • NIKE, FC INTERNAZIONALE MILANO E PIRELLI LANCIANO LA “RACING COLLECTION”

    Nike, FC Internazionale Milano e Pirelli presentano la “Racing Collection”, una linea lifestyle, estensione della terza divisa del club per la stagione 2019/2020.

    La collezione celebra la lunga partnership dell’Inter con Pirelli nata nel 1995 e presenta l’iconico logo Pirelli, il logo Nike Futura e lo stemma del club nerazzurro.

    La “Racing Collection” combina il nero e giallo come colori principali e include nove modelli.

    I capi che fanno parte della linea presentano dettagli ispirati al mondo motorsport, come la stampa sulla manica della t-shirt gialla, tipica delle bandiere dei circuiti, o il design della ‘jumpsuit’ che si ispira alle tute indossate dai piloti durante le corse, settore nel quale Pirelli è leader da anni.

    La giacca gialla presenta invece un motivo jaquard con lo stemma dell’Inter.

    La collezione è disponibile su www.nike.com , www.store.inter.it , NikeLab Milano e presso rivenditori autorizzati.

    Read More
  • ALFAPARF MILANO PER DYNAMO CAMP

    Il nuovo progetto del brand italiano #1 dell’hair care professionale * permetterà a 5 bambini e alle rispettive famiglie

    di vivere una vacanza a Dynamo Camp

    Oltre 500 saloni aderenti e iniziative speciali per i clienti

    Alfaparf Milano , il brand italiano #1 nel settore dell’hair care professionale*, rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione con Dynamo Camp , la Onlus benefica che sostiene i bambini affetti da patologie gravi o croniche, con il progetto Alfaparf Milano per Dynamo Camp .

    Quest’anno Alfaparf Milano aiuterà cinque bambini e le rispettive famiglie ,dando loro la possibilità di trascorrere una vacanza a Dynamo Camp e partecipare a tutte le attività del Camp, concepite secondo il Metodo Dynamo di Terapia Ricreativa. L’iniziativa Alfaparf Milano per Dynamo Camp, che si sviluppa a partire dal mese di febbraio e prosegue nei mesi successivi con focus su maggio e ottobre, ha l’obiettivo di sensibilizzare professionisti e consumatori verso l’impegno sociale dell’azienda.

    Da febbraio, oltre 500 saloni su tutto il territorio nazionale diventeranno “ socialmente attivi ” aderendo all’iniziativa e dandole massima visibilità. Nei saloni, che verranno allestiti con materiali promozionali pensati per l’occasione (come vetrofanie dedicate ed espositori personalizzati), le consumatrici potranno informarsi sulle attività di volontariato svolte a Dynamo Camp

    Read More
  • GHOST IL MUSICAL, ARRIVA AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO

    Tratto dall’omonimo film della Paramount Pictures scritto da Bruce Joel Rubin

    Protagonisti: il fantasma di un uomo assassinato, la donna che lo amava e continua ad amare da spirito, una strampalata medium che può restituirgli la voce e un assassino in attesa di essere scoperto e portato all’Inferno . Un thriller romantico , dove la suspance creata dai continui colpi di scena si alterna alla dimensione interiore del ricordo, una storia che indaga il senso dell’amore quando vive oltre il tempo . Anzi, quando è l’altrove irraggiungibile a renderlo autentico.

    Tratto da Ghost , il cult movie della Paramount Pictures che dagli anni ‘90 ha commosso generazioni di spettatori, arriva in contemporanea in Spagna e Italia Ghost Il Musical , adattato per il teatro dallo sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin , con la regia di Federico Bellone .

    Una produzione internazionale Show Bees in collaborazione con Colin Ingram e Hello Entertainment che sarà in tournée nelle principali piazze italiane. Dal lungo tour italiano arriva a Milano , al Teatro degli Arcimboldi dall’11 febbraio al 1 marzo, per proseguire in altri teatri fino a maggio.

    La forza di Ghost Il Musical è soprattutto nella storia. Sono gli archetipi dell’amore che non può ritornare alla fisicità terrena a generare nel

    Read More
  • FIERA MILANO CITY: TATTOO CONVENTION 2020

    Grande festa per la 25° edizione della Milano Tattoo Convention. Cinquecento artisti in rappresentanza di tutti gli stili del tatuaggio.

    Milano Tattoo Convention è uno degli appuntamenti più importanti della tattoo-art internazionale. Giunta alla sua 25esima edizione , anche quest’anno si propone come un evento da non perdere con p iù di cinquecento artisti, provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio. A contorno dei tatuatori ci saranno musica, spettacoli e gli immancabili tattoo contest che si terranno nei tre giorni di manifestazione e premieranno i migliori lavori eseguiti durante la convention nelle varie categorie.

    Presenti alla manifestazione anche un folto gruppo di esponenti del movimento SuicideGirls , pagina web e profilo social (con più di 7,7 milioni di followers) che raccoglie foto e profili testuali di ragazze con un look alternativo in stile dark-punk. Fra le presenti anche Riae Suicide (2,9 milioni di followers), Yanna Sinner, Spicyroller, Arimane, Bastat, Emyfade, Indago e molte altre.

    Tutti gli eventi e i contest saranno presentati da Space One , noto rapper italiano, amico e stretto collaboratore di J-Ax che ha spesso affiancato nelle esibizioni live e nelle ospitate televisive.

    Ma le vere star della Milano Tattoo Convention saranno come sempre

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3