Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sito
Pubblicato 21 Marzo 2015
Stampa

  • BOMAKI, L’URAMAKERIA DI MILANO IN SALSA NIPPO-BRASILEIRA SI FA IN SEI (ANZI SETTE) ED ESTENDE TUTTI I DEHORS

    Dall’esigente movida di c.so Sempione all’area trendy di zona Garibaldi, fino alla movimentata area di zona Marghera, nell’elegante FoodCourt di CityLife e in zona Porta Romana, così come sui Murazzi a Torino, Bomaki ha aperto in zona Porta Venezia un nuovo ristorante che nel design omaggia lo stile Liberty della zona, lancia un nuovo menu ricco di tante golose proposte che combinano il meglio di due culture regalando emozioni palatali a prezzi molto contenuti ed estende tutti i suoi dehors per dar più spazio a chi preferisce cenare all’aria aperta, in tutta sicurezza.

    Bomaki , un successo del gusto che si fa in sette con la sua presenza in città e a Torino sui Murazzi per offrire, ai tanti affezionati avventori, tanti nuovi posti all’aria aperta (nei dehors estesi grazie alle nuove norme di sicurezza), dove godere delle specialità di un ricco menu fatto di golosi piatti capaci di solleticare i palati più esigenti lasciando ogni volta quella voglia di tornare a riprovare sapori unici dall’anima fusion. Dal capostipite di corso Sempione, sono nati negli anni vari spin-off in zone della movida come Largo la Foppa e della buona ristorazione come via Raffaello Sanzio, per poi aprire nel sempre affollato ristorante

    Read More
  • MILANO, DAL 7 LUGLIO, ATIR NEL PARCO CHIESA ROSSA CON ARTISTI A SORPRESA

    Atir presenta

    Da martedì 7 a martedì 28 luglio- ore 19.30

    Cortile Chiesa di S.Maria alla Fonte – c/o Parco Chiesa Rossa

    ingresso Via S. Domenico Savio 3- Milano

    LA PRIMA STELLA DELLA SERA

    22 artisti, 22 storie, 22 incontria sorpresa+ uno spettacolo per bambini

    Tutte le sere dal 7 al 28 luglio, alle 19.30, al Parco Chiesa Rossa presso il Cortile della Chiesa S. Maria alla Fonte, 22attori per 22 tramonti, come nel teatro greco, presenteranno un monologo o un reading di loro repertorio. Sarà proposto inoltre uno spettacolo per bambini.

    Mila Boeri, Valerio Bongiorno, Lella Costa, Cristina Crippa per TEATRO DELL’ELFO, Nadia Del Frate per MTM, Mattia Fabris, Matilde Facheris, Paolo Faroni, Manuel Ferreira per ALMA ROSE’, Lorenzo Piccolo per NINA’S DRAG QUEEN, Stefano Orlandi, Rita Pelusio, Maria Pilar Pérez Aspa, Fausto Russo Alesi con Fausto Malcovati, AnnigRaimondi e Genni D’Aquino per PACTA dei Teatri, Arianna Scommegna, Chiara Stoppa, Antonello Taurino per TEATRO DELLA COOPERATIVA, Giulia Viana per ECO DI FONDO, Debora Villa, Sandra Zoccolan, Debora Zuin.

    Oltre a queste proposte “al buio”, cisarà anche uno spettacoloper bambini e famiglie, l’unico ad essere svelato , il 26 luglio alle ore 17.45: Mila Boeri e David Remondiniin “Amici per la pelle”,

    Read More
  • MILANO, ESTATE SFORZESCA: “GRAN GALÀ DELLE ACCADEMIE DI DANZA”

    Nell’ambito della Rassegna #EstateSforzesca promossa e coordinata da Comune di Milano/Cultura sarà in scena

    “Gran Galà delle Accademie di danza”

    Lunedì 29 giugno 2020 ore 21:00

    Cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano

    Lunedì 29 giugno 2020 ore 21:00, nell’ambito della Rassegna Estate Sforzesca, tornerà nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano il “Gran Galà delle Accademie di Danza” promosso dall’Associazione Muse Solidali.

    Una quarantina di coreografie, supportate da musiche coinvolgenti, in uno spettacolo tecnicamente di alto livello che abbraccia le varie discipline della danza: classico, contemporaneo, moderno, spingendosisino alle danze folk.

    Un’emozionante produzione che coinvolge alcune importanti Accademie di danza e vede protagonisti più di cento giovani allieve e allievi che, con la gioia di tornare a ballare in pubblico, si alterneranno sull’incantevole palco milanese, nel rispetto totale del piano di riapertura e delle norme Anti-Covid19.

    Si esibiranno, inoltre, in qualità di ospiti: GRETA MAZZA E AKOS BARAT

    presentando, “NOTTURNO” su musica di Chopin, con le coreografia Elena Gigliucci.

    Lo spettacolo sarà presentato da Dania Cericola, celebre doppiatrice.

    Read More
  • APRE LA NUOVA ARENA MILANO EST! IL 3 LUGLIO BATTESIMO CON ANNIVERSARIO

    Semaforo verde per il nuovo polo funzionale multiculturale che il Teatro Cinema Martinitt regala alla città. Sullo sfondo del Murale delle Arti -ultimo, immenso lavoro pittorico degli Orticanoodles, ancora fresco di bombolette- parte una stagione estiva all’insegna della cultura a tutto tondo. Si comincia venerdì 3 luglio con il cinema e un omaggio a Federico Fellini e Alberto Sordi nel centenario della nascita di entrambi: la proiezione della versione restaurata de “I Vitelloni”, apre la rassegna cinematografica a più temi curata da Franco Dassisti, giornalista, critico e conduttore de “La Rosa Purpurea” su Radio24. Sabato 4 luglio tocca poi al cabaret con i riflettori puntati su Max Giusti e il suo “Va tutto bene 2020”, riflessioni dolci e amare sul nostro quotidiano, anche ai tempi del Coronavirus.

    Venerdì 3 luglio omaggio al centenario di Fellini e Sordi

    Il Cinema Teatro Martinitt, sempre più “cantiere delle arti” inaugura contemporaneamente la nuovissima ARENA MILANO EST e la rassegna cinematografica estiva curata da Franco Dassisti , giornalista, critico e conduttore de “La Rosa Purpurea” su Radio 24. La programmazione porterà sullo schermo titoli di ogni genere e sul palco esperti e protagonisti del mondo di celluloide, in un rincorrersi di serate a tema: Lunedì

    Read More
  • MILANO, RIPARTE IL TEATRO PARENTI

    A Milano, dopo il lungo lockdown, riparte il Teatro Franco Parenti, dal 1972 punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per tutti gli estimatori di teatro.
    Alla conferenza stampa di lunedì 15 giugno, giorno di riapertura di cinema e teatri, erano presenti oltre alla direttrice Andrée Ruth Shammah, gli assessori Filippo Del Corno del Comune di Milano e Bruno Galli della Regione Lombardia. “Partner per le idee” come li ha definiti la regista nel cui spazio ospita il teatro, ma anche i Bagni Misteriosi , un luogo unico a Milano, piscina all'aperto d'estate, in inverno pista di pattinaggio sul ghiaccio, recentemente riaperti al pubblico.

    “Di solito sono un’entusiasta, ma in questi mesi di lockdown mi sono sentita un fantasma: la nostra professione non veniva mai contemplata.” Molto emozionata,Andrée Ruth Shammah ha potuto contare sul sostegno di molti tra cui Renata Rapetti , direttrice de Il Maggiore di Verbania con cui il teatro collabora per questa Estate 2020.

    In cartellone, grandi interpreti, da Luigi Lo Cascio , che ha registrato un video messaggio, a Michele Placido, da Elio Germano a Michela Murgia, da Filippo Dini a Beppe Severgnini, ma ancheIvana Monti, Alessandra Faiella e Lucia Vasina.

    Un’estate che pone l’attenzione sui giovani.

    “Vogliamo

    Read More
  • MILANO, IL MUSEO NAZIONALE SCIENZA E TECNOLOGIA RIAPRE AL PUBBLICO DAL 2 LUGLIO

    Da giovedì 2 luglio il Museo accoglie il pubblico con nuovi orari
    per un viaggio affascinante alla scoperta delle sue collezioni

    Museo
    Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

    Via San Vittore, 21 - Milano

    Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di via San Vittore, in zona Sant'Ambrogio a Milano, riapre al pubblico anche se con nuove regole e orari ridotti. Dal 2 luglio sarà possibile visitare le tante sale della struttura, con tour gratuiti per i più piccoli accompagnati, telecamere per il distanziamento sociale e un podcast tutto nuovo dedicato a Leonardo da Vinci.

    Il museo riapre il 2 luglio: orari e prenotazioni
    Dopo il lockdown e la quarantena dovuta all’emergenza coronavirus e le prime riaperture delle strutture per il divertimento e la cultura arriva finalmente il momento di riaprire le porte a uno dei musei più importanti e visitati d’Italia. Saranno ancora molte, ad ogni modo, le restrizioni e le regole che i visitatori della struttura dovranno rispettare.

    La riapertura del Museo della Scienza di Milano, dedicato a Leonardo da Vinci, seguirà, almeno nella prima fase sperimentale, degli orari ridotti . La struttura sarà aperta al pubblico soltanto il giovedì dalle ore 15 alle 21 e il sabato

    Read More
  • TONI&GUY APRE A MILANO UN NUOVO SALONE


    In una delle zone più artistiche della città di Milano, apre il nuovo salone TONI&GUY Brera! In Via Fiori Chiari 34 è stato infatti “inaugurato” da poche settimane il quarto salone TONI&GUY di Milano.
    “Ripartire dopo il lockdown aprendo un nuovo salone rappresenta per noi uno spirito di rinascita totale. TONI&GUY Brera racchiude tutto ci che questa crisi ha significato: l’attesa, l’incertezza, la voglia di rincominciare e la speranza di poterlo fare. Per noi è ancora oggi una sfida, ma da ogni crisi pu nascere un’opportunità, e questa per il nostro team lo è!” Charity Cheah Co Founder TONI&GUY Italia.
    All’interno di uno dei quartieri più romantici e artistici della città, ha preso il via la nuova avventura TONI&GUY. La scelta della location non è casuale: Brera è oggi la zona di Milano dedicata agli artisti, all’eleganza e tra le sue caratteristiche vie si pu godere di particolari momenti di tranquillità unici in città. In questo contesto in continua evoluzione

    non poteva mancare la firma di TONI&GUY, sempre protagonista in fatto di stile e innovazione. Da Cristian Salvador e Marco Marchesi, già Salon Manger e soci del salone di TONI&GUY Turati, è partita la voglia di creare una nuova realtà

    Read More
  • MILANO, QUATTORDICESIMO E PENULTIMO APPUNTAMENTO CON I CLASSICI DELL’ELFO ONLINE

    Il quattordicesimo appuntamento con I classici dell’Elfo online accoglie nel palinsesto MilanOltre, il Festival di danza che si svolge ogni autunno nelle sale dell’Elfo Puccini e in altri luoghi della città. I due video proposti da MilanOltre - So Blue e Battleground - vedono protagonista un’imperdibile Louise Lecavalier. Icona internazionale, musa della compagnia canadese La la la human steps, è un’interprete che ha saputo rivoluzionare il linguaggio della danza contaminandolo con la cultura rock (ha duettato con David Bowie), con il teatro e il cinema. Nel 2017 è stata con la sua compagnia Fou Glorieux e la rivediamo in questi video online dal 18 giugno.

    La seconda parte dello show case riunisce invece due spettacoli dedicati al pubblico dei più piccoli, con una formula che ha avuto successo alcune settimane fa. Si potrà vedere online Shakespeare a merenda , lo spettacolo di Elena Russo Arman che racconta, attraverso lo sguardo di una giovane sarta, il ‘dietro le quinte’ del Globe nel giorno del debutto di Romeo e Giulietta; e si potrà riscoprire uno spettacolo assente dalle scena dal 2013: Il bambino sottovuoto , versione teatrale del divertente romanzo di Christine Nöstlinger nell’adattamento e nell’interpretazione di Cristina Crippa.

    ONLINE DAL 18 al 24 giugno

    Battelground/So

    Read More
  • FEDUA E PARK HYATT MILANO PRESENTANO UNA NUOVA ESCLUSIVA COLLEZIONE DI SMALTI:NASCONO TRE NUOVE NUANCES DEDICATE ALLA CITTÀ DI MILANO

    FEDUA, realtà giovane e dinamica Made in Italy, nata da una costola dell’azienda di famiglia, da anni presente sul mercato italiano nella produzione di vernici, continua a stupire con una nuova collezione di 3 NUOVE NUANCES create in collaborazione con il prestigioso Park Hyatt Milano , hotel 5 stelle lusso affacciato sulla Galleria Vittorio Emanuele II. Colori glamour, formulazioni sempre performanti e un pack personalizzato raffigurante lo skyline della città meneghina, sono gli ingredienti che fanno dei nuovi smalti Fedua un must have per la stagione invernale.

    Tre colori i cui nomi riprendono la città di Milano

    - MILANO BY NIGHT: è il colore elegante e sofisticato per eccellenza. Un rosso scuro intenso e raffinato. Il disegno sul pack riprende i grattacieli della zona nuova di Milano City Life

    - MONTENAPOLEONE: un nude freddo coprente, per uno stile delicato e raffinato. Il design del pack riprende Arco della Pace e Castello Sforzesco

    - DOLCE VITA: un colore rosso vivo, energico, iper femminile e molto sensuale.Il designdel pack richiama la Galleria Vittorio Emanuele II e il Duomo

    Anche gli smalti Fedua per Park Hyatt Milano sono racchiusi nell’innovativo pack ispirato ad un barattolo di vernice, garantiscono formulazioni di alta qualità, sicure ed efficaci . Sono esenti

    Read More
  • DAL LOCKDOWN ALL’OPEN AIR, IL MARTINITT NON SI FERMA. A LUGLIO INAUGURA L’ATTESISSIMA ARENA MILANO EST, IL NUOVO INDIRIZZO PER LE ARTI SOTTO LE STELLE

    Dopo la lunga quarantena, il polo milanese –sempre più polivalente- non solo si risolleva, ma si prepara a sollevare gli animi. Bello carico, inaugura un’arena estiva da 800 posti (400 con le norme anti-Covid), diventa il nuovo riferimento in città per la cultura open air e soprattutto si conferma un vero e proprio “cantiere delle arti”, con iniziative a tutto tondo. Non semplicemente cinema sotto le stelle, ma una nuova variegata stagione culturale che vuole iniziare sotto una buona stella. In locandina, a partire dal 2 luglio, proiezioni, incontri con l’autore, concerti, spettacoli teatrali, cabaret, eventi di richiamo, rassegne e tutto quello che fa stare insieme dopo tanto isolamento. All’ombra del nuovo, immenso murale d’autore firmato Orticanoodles.

    Oltre gli schemi, fuori dalle mura

    In una Milano che si risveglia diversa, dove tutto sembra non essere più come prima, ecco un luogo dove provare a stare meglio di prima. Tutti insieme, in nome di una spensieratezza consapevole, di una cultura democratica, dell’arte senza limiti, del divertimento ma anche della riflessione.

    Quella del Martinitt è più che mai la creatività oltre le mura, oltre i soliti schemi e persino oltre le mascherine. La lunga quarantena non ha sopito l’anima in fermento del

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3