Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Sito
Pubblicato 21 Marzo 2015
Stampa

  • MILANO, TEATRO ARCIMBOLDI: #FACCIAMOTAMTAM CON MARIO LUZZATTO FEGIZ E ANDREA CONCAS

    Prosegue la programmazione digital del format #FACCIAMOTAMTAM , il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro degli Arcimboldi, concepito appositamente per rinnovare lo scambio e il dialogo con il pubblico.

    Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro degli Arcimboldi, incontrerà mercoledì 2 dicembre alle ore 18.00, in diretta Instagram , la rockstar dei critici musicali, Mario Luzzatto Fegiz. Con Fegiz, con il quale Gianmario Longoni condivide una lunga amicizia, si parlerà di artisti musicali, di grandi concerti e del futuro della musica live. Sicuramente non mancheranno divertenti aneddoti e curiosità di 50 anni di musica, giornalismo e cultura.

    Mercoledì 9 dicembre sempre alle ore 18.00, in diretta Instagram , sarà la volta dell’esperto d’arte Andrea Concas, autore del libro “Banksy. 100 domande 150 risposte” (edito da Mondadori), per un viaggio alla scoperta dello street artist più famoso e “misterioso” al mondo. Durante la diretta, Gianmario Longoni e Andrea Concas parleranno di arte e in particolare della mostra allestita al Teatro degli Arcimboldi “UNKNOWN Street Art Exhibition” attualmente sospesa a causa delle normative anti-COVID. Lo scrittore sarà a disposizione degli spettatori collegati da casa per soddisfare tutte le curiosità su Banksy.

    #FACCIAMOTAMTAM Appuntamento ogni mercoledì, alle ore 18, sulle pagine social del Teatro degli

    Read More
  • CHIN RADIO TORONTO APRE LA PRIMA SEDE ITALIANA A MILANO

    CHIN RADIO TORONTO apre la prima sede italiana a Milano, Stefano Fisico è il nuovo direttore artistico dell’emittente internazionale. Dopo essere stato per 3 anni il direttore artistico di Billboard Italia il noto giornalista, vj e dj dà il via al suo nuovo progetto alla guida della storica emittente canadese aprendo la prima sede italiana all’interno delle prestigiose Fonderie Napoleoniche di Milano. A partire da dicembre sarà online anche il suo nuovo magazine web musicale stefanofisico.it, un portale dedicato all’entartainment con contenuti speciali e interviste.

    Sempre dalla prima settimana di Dicembre partiranno le dirette radio/televisive che creeranno un link diretto con il Canada.

    “Toronto è la terza città per qualità di vita nel mondo e conta una fortissima comunità di italiani, oltre 500 mila, che amano il nostro paese e la nostra musica . In un momento cosi difficile l'intento è quello di dare la possibilità a tutti gli artisti di aumentare la propria popolarità in mercati ancora inesplorati creando un link diretto per concerti e iniziative speciali “

    Instagram : @stefanofisicodj

    Facebook : @stefano.fisico

    www.stefanofisico.it ( on line dall'1Dicembre)

    www.chinradio.com

    Read More
  • MILANO, PER LA 2° VOLTA DA INIZIO PANDEMIA, MTM APRE AL SUO PUBBLICO L'ARCHIVIO STORICO DEI SUOI SPETTACOLI

    MTM - Manifatture Teatrali Milanesi propone gli spettacoli che dal suo passato testimoniano quella che è stata e continua ad essere la sua forte vocazione al teatro di produzione.

    Le produzioni MTM messe in streaming si riferiscono ai primi anni del millennio che stiamo vivendo, e per questo possono risultare anche tecnicamente “vintage” appartenenti a un mondo ancora analogico.

    I video dei Grandi classici del Teatro Litta saranno disponibili solo all'interno dell'App di MTM Teatro a partire dalle ore 21:00 di domenica 22 novembre , come da programma.

    Una volta scaricata l'applicazione, in home page gli utenti troveranno tutte le istruzioni per la corretta visione. La trasmissione di ciascun spettacolo resterà attiva per 24 ore.

    PROGRAMMA COMPLETO:

    IL GIARDINO DEI CILIEGI (2000) – online il 22 dicembre – ore 21.00

    di Anton Cechov, regia Antonio Syxty

    scene e costumi Andrea Taddei

    con Raffaella Boscolo, Silvia Soncini, Alessandra Paloschi, Gaetano Callegaro, Armando Carrara, Alessandro Pala, Riccardo Magherini, Argia Laurini, Alvise Camozzi

    IL GIRO DI VITE (2004) – online il 29 novembre – ore 21.00

    di Henry James, regia di Carmelo Rifici

    con Sabrina Faroldi, Alessia Giangiuliani, Silvia Giuliano e Cristina Odasso

    IL CALAPRANZI (2005) – online il 6 dicembre – ore 21.00

    di Harold Pinter, regia Antonio Syxty

    con

    Read More
  • PAOLO PECORA MILANO PUNTA SULLA MAGLIERIA

    Paolo Pecora Milano, per la autunno/inverno 20/21, torna a concentrarsi sulla maglieria – heritage del brand milanese specializzato in abbigliamento uomo e bambino – e a contare su quel know how, tutto italiano, che coniuga alla perfezione competenze produttive e creatività.

    “Tutto parte dal filo” è il motto di famiglia ed è proprio la maglia a tornare protagonista: alta manifattura, ritorno al fatto a mano, artigianalità, cura dei dettagli, grande attenzione ai materiali, ricerca di filati preziosi e caldi. Questa stagione il knitwear rappresenta il clou del lavoro di Paolo Pecora, designer dell’omonimo brand, ed è incentrato su un gioco di intrecci. Design minimal, punti maglia irregolari, morbida lana merinos, lavorata con righe e sobrie losanghe, vivacizzate da inserti in jacquard. Maglie pensate per un guardaroba maschile più contemporaneo e un new formal dall’estetica più rilassata, che si arricchisce di dettagli inusuali, unendo simbolicamente il gusto di due generazioni. Il brand guarda agli opposti, padre e figlio, ferma il tempo e avvolge ogni capo per creare un diversivo sempre nuovo, ricostruendo e decostruendo memorie.

    Paolo Pecora punta sulla maglieria nei colori dell’autunno con il girocollo argyle in filati pettinati e cardati, con lavorazioni patchwork e fili flottanti. Mix di filati pettinati e

    Read More
  • MILANO, TEATRO MENOTTI: FRAGILI COME LA TERRA IN DIRETTA STREAMIN

    Il progetto Fragili come la terra , ovvero il Capitolo 2 della Stagione Teatrale 2020/2021 del Teatro Menotti sarà trasmesso in diretta streaming a partire da Giovedì 26 Novembre 2020.

    La programmazione prevedrà gli spettacoli GUIDA GALATTICA PER GLI AUSTOPPISTI (dal 26 al 29 novembre), UN MARZIANO A ROMA (dal 3 al 6 Dicembre), MATTATOIO N. 5 (dal 10 al 13 Dicembre) e POSSIAMO SALVARE IL MONDO PRIMA DI CENA (dal 17 al 20 Dicembre). Ai vari spettacoli saranno collegate delle iniziative collaterali: incontri, interviste, letture e altro, connesse ai vari temi che saranno affrontati nel nostro progetto e in generale riguarderanno la fragilità del nostro pianeta e dei suoi abitanti, fragilità sempre di più evidente e messa alla prova in questo periodo di pandemia.

    Il progetto proposto dal teatro Menotti è anche un’occasione produttiva legata alla crisi occupazionale del settore che sta travolgendo soprattutto le nuove generazioni. Per rispondere in maniera concreta è stato creato il Collettivo Menotti , formato da giovani attori e musicisti, che saranno i protagonisti di quasi tutti gli spettacoli e collaboreranno anche alle attività complementari. Il Teatro Menotti, nonostante la chiusura al pubblico degli spazi teatrali, ha deciso di proseguire nell’impegno produttivo, ha confermato tutti i

    Read More
  • MILANO, TEATRO FRANCO PARENTI: #3 UTOPIA DIGITALE? IL VERDE E IL BLU

    16 novembre 2020
    Teatro Franco Parenti e Eni

    presentano
    Lezione magistrale di Luciano Floridi
    #3 Utopia digitale? Il verde e il blu

    In occasione della pubblicazione del volume
    Pensare l’infosfera. La filosofia come design concettuale , Raffaello Cortina Editore
    Si ringrazia Beulcke+Partners

    Con la lezione dal titolo # 3 Utopia digitale? Il verde e il blu si conclude il trittico di lezioni magistrali del filosofo Luciano Floridi , presentato dal Teatro Franco Parenti in collaborazione con Eni in occasione della pubblicazione del volume Pensare l’infosfera. La filosofia come design concettuale edito da Raffaello Cortina.

    La lezione sarà disponibile on line per due giorni a partire dal 16 novembre previo acquisto del biglietto on line dal costo di 5€.

    L’ utopia , che fa parte del nostro capitale semantico, non è necessariamente un sogno impossibile, ma può essere intesa come un progetto umano gradualmente realizzabile per migliorare il presente e progettare il futuro.
    La nostra epoca soffre di gravissimi problemi ambientali, sia sociali sia ecologici (il verde), ma dispone anche di straordinarie tecnologie digitali (il blu).
    Abbiamo bisogno di un nuovo progetto umano all’altezza di queste sfide, per far sposare il verde e il blu, e salvare non solo la natura e la società, ma

    Read More
  • MILANO, DA VENERDÌ 13 A DOMENICA 15 NOVEMBRE, BOOKCITY CON IL MUSEO NAZIONALE SCIENZA E TECNOLOGIA


    Da venerdì 13 a domenica 15 novembre, un programma di appuntamenti online in cui sono protagonisti temi di stretta attualità.

    Dal 13 al 15 novembre, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia partecipa, come ogni anno, alla nona edizione di Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge l’intera filiera del libro.
    Un palinsesto completamente online, con un programma di appuntamenti in cui sono protagonisti temi di stretta attualità, come l'emergenza climatica-ambientale o la parità di genere.
    Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming oppure on demand. I link per la visione delle presentazioni di #BCM2020 saranno disponibili nella scheda di ciascun evento, sul sito www.bookcitymilano.it


    Incontri PROPOSTI DAL MUSEO

    Eventi in Streaming

    VENERDÌ 13 NOVEMBRE
    ore 17: https://meet.google.com/ipo-sjdq-ryc
    La produzione della seta in Sicilia
    Con Salvatore Sutera, Emilio Bartezzaghi e Laura Ronzon
    In collaborazione con Museo Nazionale Scienza e Tecnologia
    La seta, si sa, è arrivata dalla Cina e poi lentamente si è diffusa negli altri continenti, Europa compresa. Anche i Romani la conoscevano e la utilizzavano, ma non sapevano come produrla. In Italia chi iniziò ad allevare i bachi e dove cominciò la produzione della seta? In che periodo? Che differenza c’è tra

    Read More
  • MILANO: L’ARABESQUE CAFE’ ANCHE CASA VOSTRA

     

    Dalla prima colazione, alla cena, scegliete quello che desiderate tra le nostre proposte. Ve lo portiamo noi a casa o in ufficio, direttamente con una persona del nostro staff, oppure, se preferite potete venire a ritirarlo. 

    Menù e proposte “box” consultabili sul sito www.larabesque.net e su: 

    @larabesquecultstore  

    L’arabesque cult store & cafè 
     

    Per info e ordini: 

    02 76341477 

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

    Read More
  • MILANO, TEATRO DELLA COOPERATIVA: STAGIONE 2020|21 SECONDA PARTE

    Quando cadi dalla bicicletta, l’unico modo per superare lo shock è risalire sul sellino e, ferite permettendo, riprendere a pedalare il prima possibile. Questo principio pedalatorio (e un mio trauma cranico con frattura scomposta al polso lo attestano) l’ho applicato istintivamente nella vita e anche nella mia attività. Sappiamo benissimo che presentare la prossima parte della nostra stagione con il teatro ancora chiuso può sembrare folle, ma vogliamo farlo per dare un segno di speranza, a metà tra la lotta contro i mulini a vento e il lancio della stampella di Enrico Toti. Con questo gesto vogliamo anche esprimere una profonda gratitudine agli artisti che hanno deciso di venire a debuttare (cinque prime nazionali, due prime milanesi) o di portare i loro spettacoli nel nostro teatro.

    Ci siamo rimasti parecchio male per la chiusura dei teatri stabilita nel DPCM del 24 ottobre, dopo tutta la fatica profusa per mettere in completa sicurezza il teatro e per far incastrare impegni, ospitalità, tournée e produzioni. Delusione che non sminuisce la seria preoccupazione provata per le sorti non solo del teatro: due sentimenti che si sono ancor più accentuati dopo le decisioni comunicate nel DPCM del 3 novembre.

    Bisogna sapere che un nuovo

    Read More
  • MILANO, ÉGALITÉ APERTA PER IL SERVIZIO D’ASPORTO

     

    La boulangerie di via Melzo 22 resta aperta, garantendo il servizio essenziale di panificazione e la produzione di alimenti freschi e confezionati:

    pane, viennoiserie, quiches e torte salate, proposte in scatole per l’asporto.

     Nuovi gli orari di attività, con apertura 7 giorni su 7.

    Read More
    • 1
    • 2
    • 3