Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Teatro2018
Pubblicato 15 Novembre 2016
Stampa

all’Atelier Carlo Colla & Figli

via Montegani, 35 / 1 – Milano

MM2 fermata Abbiategrasso – tram 3, 15

tel. prenotazioni: 02.89531301

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.marionettecolla.org

 

biglietti

euro 16,00 / Carta Più Feltrinelli-Rizzoli Card-Soci Touring Club Italiano € 12,00 / ragazzi euro 10,00 / anziani euro 8,00 / Esselunga - A Teatro con Fidaty - biglietto verde

 

durata:70 minuti

 

In questa stagione i Venerdì dell’Atelier seguiranno un percorso legato alle produzioni in corso di allestimento, e anche alle esperienze di chi ha prestato attenzione al particolare linguaggio del teatro di animazione. La volontà di trasmettere queste tradizioni fa sì che l’interesse si sposti su chi sta tentando nuove esperienze e nuovi linguaggi pur mantenendo finalità comuni.

Una serata sarà, infine, dedicata al personaggio di Gerolamo, “maschera” della Carlo Colla & Figli arrivata a Milano sul finire del 18° secolo per opera di Giuseppe Fiando e adottata dalla Carlo Colla & Figli nel 1906 che incarna umori e malumori di ogni epoca, entusiasmi e speranze di una società in continuo mutamento mentre porta sul palcoscenico il retaggio degli antichi personaggi della Commedia dell’Arte.

 

GIUSTINO

Nel Venerdì del 18 novembre la musica antica e l’antico artigianato si troveranno uniti in uno spettacolo unico nel suo genere. La Compagnia Carlo Colla & Figli porterà in scena il work in progress dell’opera di Georg Friedrich Haendel, Giustino, che debutterà in prima assoluta a Schaffhausen (Svizzera tedesca) nel maggio del 2017 con una formazione di ventiquattro musicisti e di sette cantanti (appartenenti all’orchestra Lautten Compagney di Berlino diretta da Wolfgang Katschner) che accompagneranno l’azione dal vivo.

 

Prossimo appuntamento

3 febbraio 2017

ore 20.30

Atelier Carlo Colla & Figli

Omaggio a GEROLAMO

Seguici su ...