Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 22 Novembre 2017
Stampa

 

 

Fondente 62% con Zenzero, Fondente 70% e, solo per intenditori, Fondente 95%

Vanini, linea di cioccolato premium di ICAM, ancora una volta lancia una sfidaagli appassionati di cioccolato che amano sperimentare sapori decisi e abbinamenti inattesi, allargando con tre nuove referenze la gamma di tavolette di cioccolato fondente.

Realizzata esclusivamente con il cacao Bagua del Perù, la linea di tavolette include prodotti dal sapore autentico e di elevata qualità, frutto di una continua ricerca sulle caratteristiche organolettiche della materia prima e di sperimentazioni attraverso accostamenti con ingredienti tipici dell’area mediterranea o di origine esotica.

Cioccolato fondente 62% con zenzero: il piacevole e amabile gusto del cioccolato fondente 62% è affiancato dallenoteesotiche dello zenzero. Una tavoletta che genera un’alternanza di sapori straordinaria tra la delicata intensità aromatica del cacao monorigine Peruviano e la sferzante nota speziatadello zenzero, regalando al palato una sensazione di freschezza.

Cioccolato fondente 70%: ilgusto delicatamente amaro del pregiato e autentico Cacao Baguaè al centro di una formulazione intensa ed equilibrata chesprigiona progressivamente note morbide e fruttate, elevando all’ennesima potenza il piacere della degustazione.

Cioccolato fondente 95%: risultato di una ricetta realizzata in Edizione Limitata per i veri puristi del cioccolato.La forte personalità e la varietà del profilo aromatico dell’antichissimo cacao peruviano, vengono esaltate in un prodotto che presenta un gusto deciso, robusto e raffinato che avvolge e appaga il palato, offrendo un’esperienza di degustazione senza eguali.

L’intera gamma di tavolette Vanini è prodotta utilizzando il cacao Bagua del Perù, coltivato già dal 3000 a.C.Con il suo sapore autentico e pregiato permette di ottenere risultati di eccellente qualità attraverso ricette originali, capaci di stupire esoddisfare il palato di tutti i consumatori, inclusi i degustatori più esigenti.

L’approvvigionamento del cacao utilizzato per la realizzazione delle tavolette viene fatto direttamente con APROCAM, un’associazione cooperativa nata nel 2003 con l’obiettivo di riunire i piccoli coltivatori di cacao della provincia di Bagua e Condorcanqui, nella regione Peruviana di Amazonas, così da garantire loro migliori condizioni di lavoro e maggiori profitti.

La cooperativa raggruppa oggi circa 460 soci, di cui una buona parte appartiene alle comunità native degli Awajun, che originariamente abitavano questi territori. La collaborazione fra Aprocam e Vanini ha generato un nuovo modello di business etico e totalmente sostenibile, sintetizzato nella certificazione 3P Program, il cui logo compare su tutti i prodotti della linea Vanini. Le tre P stanno ad indicare come prioritarie l’attenzione verso le Persone coinvolte nella produzione; la valorizzazione del cacao peruviano per un’esperienza del Palato sempre eccellente; un approccio che tiene sempre presente l’attenzione nei confronti del Pianeta attraverso la tutela della biodiversità e un impatto positivo sull’ambiente.

 

Le tre nuove referenze vanno ad arricchire la gamma composta di tavolette di cioccolato al latte, fondente e gianduiotti.

Tavolette di cioccolato al latte finissimo (100g)

  • con sale di Sicilia
  • con scorza di arancia mediterranea

Le tavolette di cioccolato fondente (100g) disponibili in ben cinque varianti

  • fondente 62% con rosmarino
  • fondente 62% con limone e pepe rosa
  • fondente 62% con pera e cannella
  • fondente 74% con grué di cacao
  • fondente 86%

Due varietà infine per i gianduiotti – classici e fondenti - disponibili in confezioni da 120 grammi. 

 

Per chi vuole provare tutti i gusti di cioccolato e gianduiotti sono disponibili gli astucci assortiti con 12 mini tavolette da 15 g ciascuna e la scatola regalo con tutto l’assortimento dei gianduiotti Vanini.