Il nuovo

concetto

di attualità

SCOPRIMILANO
TamTamNews
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Teatro2018
Pubblicato 01 Febbraio 2018
Stampa

Sbarca, a Milano, un classico contemporaneo del musical sui temi del rispetto e dell'integrazione. Dopo aver trionfato a teatro a Broadway e al cinema, nel 2007, con John Travolta, Michelle Pfeiffer e Zac Efron, il musical “Hairspray – Grasso è bello” sarà, in prima nazionale, da domani al 18 febbraio, al Teatro Nuovo, in una versione tutta italiana con la regia di Claudio Insegno. Uno spettacolo coloratissimo che porterà gli spettatori a Baltimora nei primi anni ‘60,  nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti in lotta per l’integrazione delle persone di colore. Nei panni della corpulenta genitrice interpretata sul grande schermo da John Travolta, c’èun Giampiero Ingrassia imbottito di gommapiuma, mentre Mary La Targia è Tracy, Floriana Monici la perfida Velma Von Tussle, Gianluca Sticotti il presentatore Corny Collins e Riccardo Sinisi il belloccio Link Larkin. In tuttoventidue gli attori-ballerini, affiancati da un’orchestra di 12 elementi.

La giovane e solare Tracy Turnblad, interpretata da Mary La Targia, nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina. Il suo sogno è quello di partecipare, con la sua amica Penny, allo show televisivo più visto per i giovani: il Corny Collins Show. Quando una delle protagoniste decide di lasciare il programma, la produzione va alla ricerca di un nuovo volto da lanciare. Tracy, grazie al suo talento, elimina tutta la concorrenza tra cui Amber Von Tussle, la giovane stella sostenuta dalla madre, che farà di tutto per eliminare dal programma la giovane Tracy additandola per la sua obesità e perché amica di persone di colore. Tracy però riuscirà ad ottenere il successo in Tv e conquisterà l’amore e si batterà per i ragazzi di colore, costretti a ballare in una zona separata del programma, perché abbiano libero accesso allo show televisivo.

Ore 20.45 – domenica ore 15.30.

Prezzi:

Settore giallo                                       euro 59,50

Settore blu                                           euro 49,50

Settore verde                                       euro 39,50.

 

Botteghino

PIAZZA SAN BABILA, MILANO – 02.794026

Da lunedì a sabato 10:00/19:00 orario continuato

Domenica (da settembre) 14:00/17:00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ possibile prenotare il biglietto telefonicamente o tramite mail. Il ritiro e il pagamento dovranno essere effettuati entro 7 giorni dalla prenotazione. I pagamenti consentiti per l’acquisto dei biglietti in prevendita sono: contanti, assegno bancario, bancomat, bonifico bancario.

 

Acquisti Internet

HAPPYTICKET.IT – BIGLIETTOVELOCE.IT – TICKETONE.IT- TEATRONUOVO.IT

 

Ufficio Gruppi

Riduzioni per gruppi, Over 60 e giovani

Responsabili di C.R.A.L. Associazioni Culturali, scuole, biblioteche, possono rivolgersi all’Ufficio Gruppi: Giovanni Ronca – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 02.76001231 fax 02.781615

 

Regolamento biglietteria

L’acquisto del biglietto e dell’abbonamento implica la conoscenza e la completa accettazione delle condizioni generali di contratto esposte in biglietteria e pubblicate sul sito del Teatro

Seguici su ...