Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Cultura Spettacoli Locali
Pubblicato 16 Febbraio 2018
Stampa

Sono passati 3 anni dall’uscita dal  primo album di Benji & Fede ed è stato un vero ciclone: 2 certificazioni Doppio Platino, 2 certificazioni Platino, 5  Oro, per un totale di oltre 140.000  album e oltre 560.000 singoli venduti; più di 100.000 persone presenti nei loro instore , oltre 80.000 persone ai loro live sold out per due tour consecutivi e più di 100 milioni di visualizzazioni su youTube, 2 album (20:05 e 0+) entrati direttamente al numero 1 della classifica.

Questi sono solo alcuni numeri del duo fenomeno degli ultimi anni, caso unico e raro di successo senza talent e senza provenire dalla scena rap, pionieri del web.

Il nuovo lavoro dal titolo ironico “Siamo Solo Noise” esce il 2 marzo e farà molto “rumore”.

Benji & Fede descrivono così la scelta del titolo:

Sono stati tre anni incredibili e ora siamo pronti a iniziare un nuovo capitolo insieme a Voi, il più importante di tutti. Il 2 marzo uscirà il nostro terzo album “Siamo Solo Noise”, che letteralmente significa siamo solo rumore ma per noi il significato più importante è siamo solo noi, ovvero Noi e Voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out e tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere, e ve ne siamo grati.

Siamo Solo Noise perché per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana; quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social…ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, beh, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riuscirai a fare rumore, non riuscirai nemmeno a lasciare il segno”.

 “Siamo Solo Noise” è stato anticipato  dal primo singolo  uscito a dicembre “Buona fortuna”