IL BALLETTO DI MILANO

presenta

Il Lago dei Cigni

balletto in due atti e quattro scene su misiche di P.I. Tchaikovsky

Coreografia: Teet Kask

Scenografia: Marco Pesta

Lighting designer: Dario Rossi

 al Teatro Nuovo

il 27 febbraio ore 20.45

 

Il balletto d'eccellenza del repertorio classico, il Lago dei Cigni, titolo che gode di una lunga tradizione e ancora oggi ricco di fascino,  è in scena al Teatro Nuovo di Milano il 27 febbraio. L'appassionante storia di Odette, fanciulla cigno vittima dell'incantesimo che solo l'amore vero potrà spezzare, è presentata dal Balletto di Milano in una nuova produzione firmata Teet Kask, affermato coreografo estone, già autore per il Balletto di Milano di Anna Karenina.

 

La nuova versione di Teet Kask del capolavoro della letteratura ballettistica segue la celebre storia, ma si distingue per una rilettura di alcuni dettagli in chiave più attuale. Un Lago “fashion”, che trova l'attualizzazione nella messinscena e ambientazione ma in cui non mancano la tradizionale magia degli atti bianchi e i virtuosismi della danza classica. La produzione si contraddistingue per quell'eleganza e creatività della Milano Internazionale, caratteristiche che si ritrovano anche nei costumi, abiti sofisticati e tutù dalle linee morbide ispirati alla moda dei grandi stilitsti, preziosi nei tessuti dalla nuanches di tinte pastello.

 

Nel processo di stilizzazione di palazzi borghesi italiani del XVIII e XIX secolo, l'allestimento di Marco Pesta, prende forma ispirandosi alle contemporanee strutture ed installazioni organiche ede è caratterizzato da linee pulite ed essenziali.  Sogno e magia ancora na volta si intrecciano sulla riva del Lago, il luogo incantato della storia dì amore impossibile tra il Principe e il Cigno, con i colori e le atmosfere che hanno ispirato la musica, grandiosa e coinvolgente di Tchalkovsky.

 

IL LAGO DEI CIGNI

balletto in due atti e quattro scene su misiche di P.I. Tchaikovsky

Coreografia: Teet Kask

Scenografia: Marco Pesta

Lighting designer: Dario Rossi.

 

Teatro Nuovo di Milano

Piazza San Babila

27 febbraio 2018 ore 20.45

Biglietti da 14.50

Tel: 02.794026

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta