Dal 28 aprile al 1° maggio la IX edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e
del Turismo Naturalistico

Anche quest’anno tornano nel Parco del Delta del Po gli appuntamenti dedicati agli amanti della natura. Dal 17 marzo al 24 giugno 2018 torna Primavera Slow, un ricchissimo programma di eventi ed iniziative, rivolte  a grandi e piccoli. Escursioni a piedi, in bicicletta e in barca, passeggiate a cavallo, laboratori didattici, visite guidate, eventi sportivi e molto altro ancora, in un territorio tutto da scoprire: da Rosolina a Goro, da Mesola a Comacchio, da Ravenna a Cervia, e dalla costa all’entroterra alla scoperta delle Valli di Argenta, Oasi di Bando, Vallette di Ostellato, fino ai territori della Bassa Romagna.

Non mancheranno poi eventi speciali, cominciando dal weekend della Pasqua Slow (30-31 marzo e 1-2 aprile), che offrirà l’occasione per vivere una Pasqua all’insegna del turismo lento in natura. Evento di punta della manifestazione sarà la IX edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, che si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio nel villaggio espositivo appositamente realizzato sull’Argine Fattibello a Comacchio. Quattro giorni interamente dedicati al variegato mondo della birdwatching, della fotografia naturalistica e del turismo slow, con mostre, workshop fotografici, laboratori didattici ed escursioni.

Novità 2018 “Obiettivo GIOVANI E SOSTENIBILITA’ legato al tema della Biodiversità (Uomo e natura insieme): eventi ed iniziative finalizzate a promuovere i valori dello sviluppo sostenibile tra i giovani all’insegna dei valori riconosciuti dall’UNESCO al Delta del Po, a seguito del FORUM Giovani MAB UNESCO svoltosi a settembre 2017 che ha coinvolto giovani da tutto il mondo

L’evento è organizzato dal Gruppo di Azione Locale DELTA 2000 con il patrocinio di ASOER, EBN, Federparchi, Legambiente, Lipu, Birdlife International, WWF.

facebooktwitterinsta