Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Turismo & Benessere
Pubblicato 19 Marzo 2018
Stampa

Sarà il regno di vegetariani e vegani, sorgerà a pochissimi chilometri dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto, uno dei polmoni naturali della Puglia, la regione più orientale d’Italia. La catena alberghiera CDSHotels annuncia dalla ITB di Berlino la nascita del Naturalia, il primo eco resort concepito per chi fa di un’alimentazione ecosostenibile ed etica una vera e propria filosofia di vita. L’apertura è prevista tra un anno, per la stagione 2019.

“Ho fortemente voluto la nascita di Naturalia”, dice la direttrice commerciale, Ada Miraglia. “per guardare ancora di più verso il Nord e Centro Europa, dove da tempo è molto diffusa la tendenza, che sempre più persone abbracciano anche in Italia, di diventare vegetariani e vegani. Naturalia sarà green e confinante con un altro villaggio “verde”, il Riva Marina Resort, che ha tra le altre cose, un ciclo di riutilizzazione delle acque, e produce, attraverso il fotovoltaico, il suo fabbisogno energetico.

Siamo a Specchiolla, nella marina di Carovigno, a due passi da Ostuni, vicinissimo all’aeroporto del Salento a Brindisi. Tra la Valle d’Itria e il Salento, il Riva Marina Resort e il Naturalia hanno una posizione strategica, base ideale per i tour operator per programmare e organizzare viaggi in Puglia, Basilicata e Italia Meridionale, anche in vista di Matera Capitale Europea della Cultura 2019”.

CDSHotels è il più grande gruppo alberghiero di Puglia. Nell’ultimo anno ha raggiunto un fatturato di 25 milioni di euro. Fanno parte del gruppo sette strutture tra Hotel e Villaggi Turistici. Gli Hotel, aperti tutto l’anno, sui due mari del Salento, sono il Grand Hotel Riviera, 4 stelle superior a Santa Maria al Bagno, hotel fronte mare affacciato sulla baia di Gallipoli (mare Jonio) e il Basiliani, 4 stelle a Otranto (mare Adriatico) che vanta anche la più grande SPA della Puglia, di quasi duemila metri quadrati.

Sono cinque i villaggi che fanno parte del gruppo: il Pietrablu Resort & SPA, 4 stelle posizionato direttamente sul mare di Polignano a Mare, il Riva Marina Resort, 4 stelle a Specchiolla, marina di Carovigno, il Relais Masseria Le Cesine, 4 stelle al confine con l’Oasi Naturale delle Cesine, il Costa del Salento Village, 4 stelle a Lido Marini di Ugento, e Alba Azzurra, villaggio 3 stelle nella splendida Torre dell’Orso, marina di Melendugno, in provincia di Lecce.

Info: www.cdshotels.it

 

Altre strutture del gruppo:

 

Pietrablu Resort & SPA - CDSHotels

Contrada Fontanelle 230

70044 Polignano a Mare (BA)

tel. 0039 (0)832.351321

 

Riva Marina Resort - CDSHotels

Via Della Pineta

72010 Specchiolla, marina di Carovigno (BR)

tel. 0039 (0)832.351321

 

Basiliani - CDSHotels

Via Renis

73028 Otranto (LE)

tel. 0039 (0)832.351321

 

Grand Hotel Riviera - CDSHotels

Via Emanuele Filiberto 172/174

73048 Santa Maria al Bagno, marina di Nardò

tel. 0039 (0)832.351321

Seguici su ...