Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 06 Aprile 2018
Stampa

 

 

Quest’anno la primavera si è fatta davvero attendere. Finalmente, però, la bella stagione è tornata, portando con sé l’ispirazione per numerosi giochi alla scoperta della natura.

Clementoni, azienda leader da più di 50 anni nel settore del gioco educativo, è da sempre sensibile alle esigenze dei bambini e con l’avvicinarsi della primavera favorisce il loro intrattenimento con tante nuove idee, per imparare giocando… anche con fiori e piante.

Nell’ampio catalogo 2018 del marchio, trovano così spazio diversi prodotti che avvicinano i bambini alla natura e ai suoi fenomeni, per stimolare la curiosità nei confronti del mondo esterno e sviluppare l’immaginazione.

Come testimoniato dall’ultima edizione della Fiera Internazionale dei Giocattoli di Norimberga, l’esplorazione della natura costituisce uno dei trend maggiormente diffusi nel settore toys: l’ambiente naturale è un universo ricco di tesori da scoprire e avventure entusiasmanti che stimolano il bambino a interrogarsi su ciò che lo circonda.

Dalle scienze naturali alla botanica, grazie all’ampia offerta di prodotti Clementoni i bambini potranno giocare con la natura imparando tante nozioni scientifiche e sviluppare capacità manuali, di osservazione e associazione e la comprensione della relazione causa-effetto.

I giochi Clementoni legati all’investigazione della natura appartengono alla linea Scienza & Gioco: una gamma innovativa, dedicata ai bambini in età scolare pronti per partire alla scoperta del mondo della fisica, della chimica, della paleontologia, dell’astronomia e di tanti altri fenomeni naturali, attraverso esperimenti e non solo.

Con un’ampia varietà di prodotti e tantissime attività scientifiche da realizzare in tutta sicurezza, i giochi della linea Scienza & Gioco sono l’ideale per stimolare la curiosità dei piccoli scienziati di domani!

BOTANICA E IDROCOLTURA

(dagli 8 anni)

Un gioco innovativo per sperimentare il metodo della coltivazione idroponica! Con gli speciali vasetti sarà possibile coltivare le piante senza bisogno della terra, osservando la crescita delle radici! Il kit comprende tutto ciò che occorre per iniziare subito gli esperimenti e il ricco manuale illustrato contiene le informazioni per guidare il bambino alla scoperta di questo nuovo metodo di coltivazione delle piante!

Prezzo indicativo al pubblico: € 11,90

DETECTIVE NELLA NATURA

(dai 7 anni)

Un kit scientifico per andare alla scoperta dei segreti della natura come un vero detective! Il bambino potrà esplorare il mondo degli insetti con lo speciale visore e orientarsi nella natura con la bussola e un ricco kit di strumenti scientifici. A guidarlo nelle sue avventure investigative anche un manuale illustrato.

Prezzo indicativo al pubblico: € 11,90

GIARDINO BOTANICO

(dai 4 anni)

Un kit scientifico progettato e realizzato appositamente per accompagnare il bambino a compiere i suoi primi passi nel mondo della botanica. Con il Giardino Botanico, i bambini più piccoli potranno infatti scoprire il ciclo vitale delle piante, la germinazione, la riproduzione e i fattori fondamentali della crescita. Il gioco contiene una ricca dotazione di componenti e attrezzi da giardino: vasetti, rastrello, paletta, pinzette e anche terra e semi per iniziare subito a giocare.

Prezzo indicativo al pubblico: 14,90

LA SCIENZA NELLA SERRA

(dai 7 anni)

Una nuovissima serra dal design esclusivo e completamente rinnovato! Semplice da assemblare e con un sistema di apertura del tetto che ne facilita la modalità di gioco, la serra si avvale di un innovativo sistema di irrigazione a goccia per il risparmio di acqua, alloggiamenti dei vasi comunicanti e un settore dedicato alla germinazione. Il ricco manuale scientifico guida i bambini alla scoperta dei segreti delle piante.

Prezzo indicativo al pubblico: 21,90