Il brand del gruppo Tavola SpA presenta tutte le novità 2018 nella incantevole cornice del Riad Food Garden

 

Puntuale come ogni primavera, torna l’appuntamento con tutte le nuove proposte di Orphea®, il noto brand del gruppo Tavola SpA, specializzato nella protezione dei tessuti, della casa e della persona.

Un evento unico che si è svolto nella magica atmosfera del Riad FoodGarden, un suggestivo giardino inaspettato, tutto milanese, che ha accolto giornalisti e bloggers alla scoperta di tutte le novità 2018 di Orphea®. A rendere indimenticabile questa giornata i workshop floreali “a base di Kokedama”,la curiosa opera d’arte floreale creata da Arianna e Silvia de IFIORINELLARETE, che hanno permesso ai partecipanti di toccare con mano le preziose creazioni ornamentali in perfetta linea con il mondo Orphea®, sinonimo di essenza, profumo e naturalità.

Per l’occasione, Orphea® ha presentato l’innovativo look grafico della linea Orphea Protezione Casa caratterizzata da piccoli ma rilevanti accorgimenti, quali il nuovo logo e l’identificazione cromatica della specie bersaglio, resa più evidente dalle illustrazioni degli insetti che rendono quindi più immediata la destinazione d’uso dei prodotti e più semplice la scelta del consumatore. Molte anche le novità nella Linea Orphea Protezione Persona, che si presenta con una nuova grafica che valorizza i principi attivi e gli ingredienti di origine vegetale e le varie specie bersaglio e nuovi prodotti come le Salviette Insettorepellenti Inodore Monouso e la Crema Dopopuntura Inodore per la linea Inodore; i Cerotti Dopopuntura sia per la linea Bambini che per la linea Adulti.

Il marchio Orphea®, che affonda le radici in Svizzera, è frutto di  una “storia” avvincente che inizia negli anni venti quando l’inventore Johann Heinerich Bachmann, viaggiando tra i cantoni, raccolse delle ricette su alcuni rimedi naturali efficaci contro gli insetti e, grazie alle sue conoscenze sulle erbe, mise a punto una formula ricca di ben oltre 400 elementi estratti da piante e fiori, in grado di proteggere in modo naturale i capi in lana. Il passaggio del testimone avviene a metà degli anni sessanta, quando sua figlia, Sylvia Bachmann, prende le redini dell’azienda, ma la svolta italiana si ha a metà degli anni novanta con l’incontro della Bachmann con Gianpaolo Re, AD di Tavola SpA marchio di riferimento nel settore della Protezione Casa, Persona e Salvalana. Intuendo il potenziale innovativo ed ecologico del prodotto, il Dott. Re stringe un accordo per la distribuzione in Italia sotto il marchio Orphea Salvalana, che oggi è leader di mercato.

La gamma di prodotti Orphea® si è ampliata sempre più negli anni, aggiungendo alla profumazione di fiori nuove e originali fragranze come Legno di Cedro della Virginia, Lavanda Maillette, Chiodi di Garofano del Madagascar e Patchouli della Malesia e sviluppando due nuovi segmenti: Orphea Protezione Persona e Protezione Casa. Il successo ottenuto ha portato l’azienda a modernizzare la produzione, senza però rinunciare alla qualità che caratterizza tutti i suoi prodotti.

 

 

 

I prodotti Orphea® sono distribuiti in esclusiva da Tavola S.p.A.

 

Per ulteriori informazioni: www.orphea.it.

facebooktwitterinsta