In occasione del Salone del Mobile Marionnaud inaugura la sua seconda Suite in città.

Marionnaud innaugura il suo secondo Experimental Store dal concept futuristico chiamato Marionnaud Suite. La nuova Marionnaud Suite nasce dal completo restyling dello storico negozio di via Giovanni Battista Pirelli 32 a Milano.

La riapertura della Profumeria avviene in concomitanza con uno dei momenti più importanti per il mondo del design, la Design Week 2018. Marionnaud celebra l’evento con un allestimento speciale delle vetrine del punto vendita attraverso la visione creativa della coppia più famosa del design italiano, Ludovica+Roberto Palomba.

“Design per noi significa vestire di emozione una mera funzione, per questo ci sentiamo in linea con Marionnaud, con cui condividiamo gli stessi valori di benessere relax e cura della persona, proprio come i nostri progetti, frutto di un metodo e non di uno stilismo.”

Ludovica + Roberto Palomba

Il concept della Marionnaud Suite è interpretato nelle vetrine dai due designer attraverso wallpaper disegnati in esclusiva per Marionnaud ed oggetti di design iconici, manifestazione di una visione olistica che unisce il linguaggio geometrico con quello della natura. Le 3 vetrine rappresenteranno la sintesi dei concetti di Benessere, Beauty e Relax, dove i prodotti a Marchio Marionnaud di Make-Up e Skin Care e Bath Line sono i protagonisti.

Nel dettaglio, la prima vetrina è dedicata al Benessere, concettualizzato attraverso la sua essenza più pura, l’acqua. L’installazione prevede il lavabo-scultura parte della collezione Kartell by Laufen realizzata dai due designer Milanesi. La vetrina centrale celebrerà il Beauty, con la libreria dalla struttura modulare trasparente, anch’essa parte della collezione Kartell by Laufen che fa da supporto ad una selezione di prodotti disponibili nel negozio. Il design della libreria richiama per forma e cromia lo stile innovativo del nuovo negozio, esso stesso un vero gioiello di Design. L’ultima vetrina è dedicata al Relax e ad ogni momento speso per prendersi cura di se stessi, un concetto espresso attraverso la Poltroncina che i due designer hanno realizzato per Zanat e la famosa Birdie Lamp per Foscarini. Questa vetrina concettualizza l’esperienza Marionnaud come un viaggio attraverso uno spazio in cui esplorare, conoscere, dedicarsi all’ascolto dei propri bisogni o semplicemente distrarsi dal quotidiano e coccolarsi un po’.

Anche in questo punto vendita, come già nella Marionnaud Suite di Corso Ventidue Marzo a Milano, è stata allestita un’area inedita per la profumeria, il “Blow Dry Bar”. In questo spazio è possibile ottenere direttamente sui propri capelli una dimostrazione da parte dello staff dei prodotti Hair Care. Questo permette una consulenza sui prodotti perfettamente taylor-made e perché no anche un’occasione per concedersi un total look dal Make-Up al Hair Style. Oltre a questa novità, compongono il punto vendita anche altri i corner innovativi tra cui quello dedicato alle ciglia con l’introduzione del brand più in voga per le ciglia finte: Eylure, direttamente dal Regno Unito.

Marionnaud da sempre leader nella consulenza in Profumeria ha integrato nel nuovo store format anche il servizio digitalizzato di “Beauty Concierge”. Il servizio prevede la possibilità di rimanere in contatto con le Beauty Advisor del punto vendita anche quando il cliente è a casa. La consulenza avviene da remoto via Whatsapp chiamando al numero per richiedere Live Tutorial e consigli su misura. La Profumeria del futuro è nata e Marionnaud ha come prossimo obiettivo di renderla accessibile a più clienti possibili sul territorio nazionale, ampliando la presenza della Marionnaud Suite sulla rete.

Marionnaud prosegue il suo piano di sviluppo sul territorio nazionale con l’apertura di nuovi Punti Vendita e restyling degli attuali sotto il segno e il design della Marionnaud Suite.

facebooktwitterinsta