Il nuovo

concetto

di attualità

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 20 Aprile 2018
Stampa

Acquistare occhiali da sole in vista dell’estate è il modo migliore per proteggersi dai danni dei raggi solari. Ma attenzione a non privilegiare soltanto gli aspetti estetici. Bisogna scegliere con attenzione anche la lente giusta. Per un occhiale da sole che contempla entrambe le peculiarità vi segnaliamo il brand austriaco Neubau Eyewear, nome-omaggio al quartiere creativo di Vienna, lanciato nel giugno del 2016, che da sempre unisce lo spirito creativo della generazione dei millennials all’esperienza di lunga data della casa madre.

 

La griffe, nota anche per porsi sempre con un approccio responsabile verso l’ambiente, in questo giorni, al Fuorisalone di Milano, presso Isola Design District, ha presentato la special edition Sigmund&Carl, un'edizione limitata di occhiali da sole che coniuga design, glamour e sostenibilità a lenti ad hoc per riparare gli occhi dalle radiazioni solari.

Un'edizione che trae ispirazione dai grandi psicanalisti Sigmund Freud e Carl Gustav Jung, che hanno a lungo vissuto a Vienna, e dallo stile di entrambi soliti ad indossare occhiali rotondi e caratterizzanti, Freud in materiale sintetico, Jung in metallo.

 

Nasce così un occhiale dalla montatura davvero fuori dagli schemi in grado di stupire pur mantenendo gli elementi di comfort, leggerezza e resistenza che contraddistinguono il brand.

La speciale cerniera d’alta precisione, utilizzata per la prima volta, combina perfettamente forma e funzionalità e incorpora il logo neubau dandogli tridimensionalità. L’effetto sorpresa è garantito. Questo elemento di design veicola il messaggio del brand e rispecchia le caratteristiche di comfort, amore per il dettaglio ed estetica, alle quali neubau eyewear ci ha abituato.

Sigmund & Carl è in titanio, acciaio inossidabile e natural PX. Quest’ultimo materiale ottenuto in gran parte dalle piante di ricino, è altamente performante ed ha tutte le qualità che ci si aspetta dai prodotti Silhouette: leggerezza, flessibilità e resistenza.

Un’altra nota di unicità di questa Special Edition è l’astuccio, realizzato in collaborazione con il marchio di Monaco ANY DI, un vero e proprio accessorio lussuoso  dalla forma unica, realizzato nel rispetto dell’ambiente coerentemente con la filosofia di neubau eyewear.

Unisex, proposto in tre colorazioni satinate: snow-white / silky rose, black coal / eclectic silver e coal / glorious gold, è in vendita a € 279 circa.

Seguici su ...