Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 01 Maggio 2018
Stampa

 




Dal 25 al 29 aprile 2018 BkiB, maison italiana del lusso di nicchia creata e diretta da Simona Chiaravalle, espone la sua nuova collezione alla 13esima edizione dell’Heya Arabian Fashion Exhibition in Qatar nel contesto della prestigiosa piattaforma Made in Italy Luxury: un padiglione dedicato alla presentazione di capi di abbigliamento e accessori su misura, pezzi unici e personalizzati. Un artigianato del lusso tutto al femminile organizzato con il patrocinio di He Sheikha Al Mayassa Bint Hamad Bin al Thani e la sorella Aysha (figlie della proprietaria del brand Valentino, la sceicca Mozah, nochè sorelle dell’emiro in carica).

Simona Chiaravalle, designer creatrice delle collezioni BkiB, lancia in questa occasione la sua linea di “burkinimade in Italy unendo così la tradizione araba allo stile italiano e fashion contemporaneo plasmato da tessuti preziosi, raffinati kimono e outfit da sera. I capi presentati a Made in Italy Luxury sono unici e personalizzati da decorazioni dedicate e del tutto speciali.

Tra i marchi italiani presenti al'l’evento appariranno anche i brand di Giuliana Guiso, Kristal B e Maison Vi. La manifestazione vedrà in tutto l’esposizione di 150 selezionati stand da 13 diversi paesi. L’affluenza della scorsa edizione ha raggiunto circa 9.000 visitatori di cui l’82% donne qatarine.