Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 06 Giugno 2018
Stampa

Vacanze in vista? Clementoni, azienda leader da più di 50 anni nel settore del gioco educativo,suggerisce le idee perfette per trasformare un lungo viaggio in una divertente opportunità di gioco.

Con l’approssimarsi dell'estate, cresce la voglia di interrompere la routine quotidiana e di partire con tutta la famiglia verso le prime mete vacanziere. Mentre gli adulti osservano sognanti il panorama che muta davanti ai loro occhi, i più piccoli faticano a combattere la noia di un viaggio sempre troppo lungo… come fare per intrattenerli durante il tragitto? Nel suo ricco catalogo, Clementoni propone numerosi spunti per far divertire bambini di tutte le età, scacciando via la monotonia di un viaggio in auto, treno o aereo.

Grazie al Volante di Baby Mickey, i più piccini possono imitare i genitori giocando a fare gli “autisti” direttamente dal passeggino o dal seggiolino dell'auto, con tanti stimoli visivi, uditivi e manuali in compagnia del tenero topolino della Disney. Al loro fianco, i bimbi più grandi potranno invece mettersi alla prova con le attività di gioco educativo del Travel Quiz di Ben 10, pensato appositamente per essere portato in viaggio.

Molte altre esigenze di svago sono, infine, soddisfatte dagli innovativi tablet educativi firmati Clementoni: Il mio primo Clempad 7” Plus, per bambini dai 3 ai 6 anni, e Clempad 8” Plus, per bambini dai 6 ai 12 anni. Ricchi di funzioni e app per giocare e navigare in modo sicuro, i tablet supportano nell’apprendimento in modo sicuro e divertente.

Dai giocattoli tradizionali ai giochi elettronici, le proposte Clementoni sanno trovare l’ideale connubio tra lo svago e l’apprendimento, affinché la crescita sia sempre vissuta dal bambino come “un gioco bellissimo”!