Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 05 Agosto 2018
Stampa

 

Dal 27 Agosto al 2 Settembre si terrà il più noto ed epico evento di trail running al mondo: UTMB® 2018. Per Columbia, l’UTMB® è un importante evento che riunisce la più grande comunità globale dell'Outdoor e le diverse culture della montagna e del trail running. Columbia, in veste di presenting partner, collabora con l'organizzazione, i volontari, i partners e gli atleti, connettendo le persone con le loro passioni. Lo fa sviluppando tecnologie innovative per l'outdoor, che vengono testate nelle condizioni più estreme.

Il summit mondiale del Trail Running comprende 7 gare: due individuali di trail running, un percorso per i giovanissimi trail runners, una gara di ultra trail di gruppo e tre gare di ultra trail che si svolgeranno attorno alla cornice del Monte Bianco attraverso Francia, Italia e Svizzera terminando poi a Chamonix.

All’UTMB® 2018 saranno presenti oltre 8.000 runners in rappresentanza di 101 paesi diversi e anche nell’edizione di quest anno ci saranno eventi riservati ai più giovani: Mini UTMB® per bambini e il #YCC per la  prossima generazione di trail runners.

Fin dalla prima edizione nel 2003, l'UTMB® ha sempre seguito i suoi valori fondamentali: l'attaccamento al territorio del Monte Bianco e ai suoi abitanti, i valori umani, il rispetto per l'ambiente e l'etica sportiva, valori condivisi con Columbia