In vacanza con Fido: due italiani su cinque viaggiano con il proprio cane.
Sia in hotel, sia sul campo da Golf, a Seefeld in Tirol e a Kitzbühel
 gli inseparabili e adorabili amici a quattro zampe sono sempre benvenuti
e particolarmente coccolati.

 

Gli ultimi dati Enpa indicano che ogni anno in Italia circa 80mila gatti e 50mila cani vengono abbandonati. Un fenomeno che, come noto, cresce d'estate (il 30% dei casi) quando le persone partono per le vacanze. Ma se da una parte questo terribile reato continua a verificarsi, dall'altra gli italiani stanno dimostrando sempre di più l'intenzione di volere viaggiare insieme agli amati animali.

 

ASeefeld in Tirol, l’Astoria Resort Seefeld ***** S, leader della vacanza di benessere con gli amici a quattro zampe, propone una ricca e davvero spettacolare offerta per i cani con mille accorgimenti. I cani, tutti benvenuti presso l’Astoria Resort Seefeld, ricevono amorevoli attenzioni specifiche e nulla è lasciato al caso: dalla cuccia completa di copertina fresca di lavanderia, dalla ciotola individuale (disponibile per tutte le stazze) alla targhetta con i recapiti dell’hotel che permette di attribuire la struttura da contattare qualora durante una passeggiata il cane dovesse decidere di rendersi autonomo o scappare. La proprietaria, invero, è una grande amante dei cani e questoamore si rispecchia anche all’interno della struttura. Inoltre, semmai per alcune attività non fosse possibile portare il cane con sé, si potrà chiedere un affettuoso servizio di dogsitter.

 

Imperdibile è la „Dog Lovers Week“ dal 9 al 16 settembre 2018. Con oltre 650 km di sentieri escursionisticiSeefeld è perfetta per lunghe passeggiate con il proprio cane. Al rientro in hotel, oltre alla ricca proposta di attenzioni per il cane e la possibilità di interagire con altri cinofili e appassionati,Johanna Thurner, celebre dog-trainer, sarà a disposizione durante tutta la settimana perlezioni individuali e suggerimenti pratici. La mostra di Rose Marie Winkler, nota artistaspecializzata in quadri dai soggetti canini completerà la settimana dedicata che si articola in3 notti in camera doppia da Euro 627,- per persona + Euro 117 per il cane, compresa 1 ora di training individuale con Johanna Thurner.

 

Anche nel settore del Golf con i cani l’Austria è assoluta pioniera: è qui che per la prima volta i campi da golf sono stati aperti anche ai cani, ammessi sul green dietro pagamento di una quota simbolica. In generale, il codice di comportamento per il caddie a quattro zampe prevede un pò di pazienza e prudenza. Il campo da Golf Eichenheim a Kitzbühel, (18 buche, Par 73) è uno tra i primi campi da Golf dove i cani sono particolarmente benvenuti:il Greenfee per il cane costa Euro 10,- e comprende un doggy-bag con piccole squisitezze, ciotola per l’acqua e tante altre attenzioni.

Ai cani è acconsentito l'accesso ai campi da golf, con precedente preavviso, tranne durante i tornei. Perfetto per il soggiorno èil KaiserhofKitzbühel (Kitzbühel, Austria), spettacolare boutique hotel di 73 sistemazione in raffinato stile alpino.Assolutamente dog-friendly propone stanze con pavimentazione in legno ed è stato in grado di unire le due passioni di molti amanti del green: vale a dire cani e golf.La struttura si trova in posizione defilata, immersa nel verde, a due passi dal centro della mondana Kitzbühel e il destino è racchiuso nel nome stesso: Kaiserhof, tradotto letteralmente, significa “la corte degli imperatori” e vanta una posizione strategica per gli amanti del Golf con ben 4 campi tra i più belli d’Europa. I quattro campi da golf si trovano direttamente in città o sono raggiungibili al massimo in cinque minuti d’auto. Altri 30 campi da golf si trovano nel raggio di 100 chilometri. Da prenotare subito è il pacchetto Golf &Gourmet che prevede 1 notte in Junior Suite compresa di cadeaux di benvenuto per i golfisti, 1 cena Gourmet e condizioni speciali per i Greenfee da Euro 240,- per due persone – sulle notti aggiuntive si beneficia di uno sconto del 15%.

facebooktwitterinsta