Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Cultura Spettacoli Locali
Pubblicato 04 Settembre 2018
Stampa

Sembra non dover finire mai lo scontro a suon di frecciate e accuse che anima ormai da mesi il rapporto (incrinato) tra il famoso stylist Giovanni Ciacci e il paroliere Cristiano Malgiolio. L’ultima, accesa discussione tra i due risale a poche ore fa, quando Malgioglio ha tuonato, attraverso un video, che “denuncerà Ciacci se oserà cantare la sua canzone”.

La melodia incriminata è Tocalo Tocalo, scelta come sigla per gli spazi di cui Ciaccisarà protagonista.. La replica di Giò Giò non si è fatta attendere: “Io canterò quella canzone lunedì prossimo (10 settembre n.d.r.) durante la prima puntata di Detto Fatto! Se a Malgioglio non va bene, gli suggerisco di incatenarsi al cavallo della RAI per protesta”.

Sono settimane che fra i due è guerra, nonostante fra di loro ci fosse da sempre una grande amicizia. Nessuno ci vede nulla di male se Ciacci canterà questa canzone, in fondo il testo non è certo da Premio Bancarella, per cui non si capisce il motivo di tanto accanimento da parte di Malgiolio.

Tocalo Tocalo è un motivato divertente, scherzosamente trasgressione, che Carmen Di Pietro interpretò (sembra con la voce di Wanda Fisher) nei primi anni ’90, quando la showgirl era già divenuta signora Paternostro.

Tornando ai protagonisti della nostra storia, staremo a vedere cosa accadrà, visto che chi conosce bene Ciacci, è pronto a scommettere che non saranno certo le intimidazioni di Malgiolio a fermarlo.