L’autunno, più fresco e meno affollato, è il periodo perfetto per organizzare qualche
giornata all’insegna della cultura. Aosta e i meravigliosi borghi valdostani
aprono le proprie porte a chiunque abbia voglia di nutrire questo lato dell’anima
.

Una full immersion nella cultura, alla scoperta di castelli, musei e siti archeologici
della Valle d’Aosta.

Dal 15 al 23 settembre torna Plaisirs de Culture, una settimana dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale della regione.

In collaborazione con numerosi partner sul territorio – dalle associazioni, fondazioni, organizzazioni della società civile e di volontariato alle istituzioni culturali pubbliche e private, pubbliche amministrazioni, professionisti ed esperti del settore dei beni culturali – la Valle d’Aosta interpreta questo 2018, nominato come Anno europeo del patrimonio culturale, con un fitto programma di visite guidate alla scoperta di borghi e aree di Aosta, ingressi agevolati a mostre, manifestazioni e attività didattiche pensate per i bambini.

 

Con il titolo “Patrimonio culturale: un piacere da condividere” il calendario appuntamenti di questa edizione ha il fine di mostrare le varie facce della cultura e della tradizione valdostana, così radicata in tutto il territorio.

Il patrimonio culturale plasma l’identità e la  vita quotidiana, circonda città, piccoli comuni ed è immerso nel paesaggio naturale. Non si tratta soltanto di letteratura, arte e oggetti, ma anche dell'artigianato che si tramanda di generazione in generazione, delle storie che si trasmettono di padre in figlio, delle eccellenze gastronomiche. Di qualsiasi cosa parli di un popolo.

 

Per maggiori informazioni

 

http://www.lovevda.it/it/banca-dati/2/cultura/valle-d-aosta/plaisirs-de-culture-en-vallee-d%E2%80%99aoste/31166

 

 

 

facebooktwitterinsta