Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping
Pubblicato 13 Settembre 2018
Stampa

Positività e concretezza: questi i messaggi che la nuova collezione Cotril FW18-19 vuole esprimere attraverso i suoi look. Messaggi profondi e che partono dall’anima per poi esternalizzarsi attraverso i protagonisti della nuova collezione.

Personalità straordinarie con stili diversi ma rese simili dai medesimi valori. Bellezza interiore, creatività, determinazione, spirito di iniziativa sono la chiave per donne e uomini intraprendenti che vivono la loro vita a pieno affrontando le difficoltà quotidiane rimanendo sempre sé stessi, noncuranti del giudizio altrui.

La donna Cotril FW18-19 nasce da un approfondito studio delle ultime tendenze e contaminazioni internazionali: non passa mai inosservata, esce dalla banalità illuminando il quotidiano con un tocco di luce. E’ una donna effervescente, ottimista, sicura di sè e ironica, spesso con dei forti richiami agli anni ’80 non solo nel look ma anche nello spirito. Quando vuole, però, ama rifugiarsi anche in uno stile più basico, less is more, eliminando gli eccessi e rendendo protagonista l'essenziale.

L’uomo, invece, sa essere duro ma dal cuore romantico, con fascino irresistibile e dallo stile un po’ retrò. Nella FW18-19 c’è spazio anche per l’uomo dallo stile classico, elegante e sartoriale e allo stesso tempo per delle contaminazioni di ispirazione Far West, un grande revival che ciclicamente conquista la moda e di conseguenza anche gli hairlook.

L’art direction è stata affidata a Luca e Alessandro Morelli, alias “Morelli Brothers”, un duo creativo noto per avere lavorato con i più illustri brand moda world wide, primi tra tutti Dolce & Gabbana; direttore creativo della collezione, invece, il britannico David Scarna, punto di riferimento da oltre 16 anni nell’education della Sassoon Academy. La sua carriera e il suo costante interesse per la moda lo hanno portato a reinventarsi costantemente e a viaggiare in Europa, Asia, Russia e molti altri paesi realizzando servizi fotografici, seminari e spettacoli.

David è stato supportato dalla colorista Claire Turner, celebre a livello internazionale come punto di riferimento nel colore, e da tutto il Team Cotril che ha lavorato sulla collezione alternando l’uso delle diverse colorazioni Cotril - Direct Colors, Color Tech, Technicolor – con i prodotti styling quali Primer, Red Carpet, Ocean, Wind, ecc.

Production - Cotril
Creative Direction - David Scarna for Cotril
Artistic Direction - Morelli Brothers for Cotril
Cotril Team -  Claire Turner e Vincenzo Panico.