Un autunno di grandi novità per Aqualux Hotel Spa & Suite, il contesto unico di Bardolino, tra gli ulivi e i vigneti del Lago di Garda: ha infatti inaugurato AQUALUXThermae ad arricchire ulteriormente l’offerta di benessere totale e di armonia rigenerante.

 

Il Centro Termale utilizza l’acqua termale della fonte “San Severo” e offre, in cabine appositamente realizzate, trattamenti di balneoterapia con e senza idromassaggio; è ideale per la cura di svariate patologie, in particolare quelle dermatologiche - così come riconosciuto dal Ministero della Salute -, e per combattere gli inestetismi cutanei.

Si tratta di un’acqua batteriologicamente pura che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago.

E’ particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati che le conferiscono proprietà terapeutiche ideali per effettuare la balneoterapia, pratica termale molto diffusa che prevede l’immersione parziale o completa in vasche individuali.

 

Si possono prevedere, dopo consulto medico obbligatorio, cicli terapeutici di 10-15 sedute eseguite quotidianamente nell’arco di due settimane, con l’acqua minerale termalizzata fra i 35°C e i 38°C, ed una durata di immersione variabile da 15 a 30 minuti.

 

Il centro termale AQUALUXThermae, che si avvale della collaborazione di “Salute e Territorio”, Cooperativa Sociale attiva sul territorio veronese, è aperto dal lunedì al venerdì (escluso festività) dalle ore 8.00 alle ore 10.00, e possono accedervi clienti esterni e clienti dell’hotel.

 

Ma le novità non finiscono qui.

 

Dalla sinergica e innovativa combinazione tra l’acqua termale della fonte “San Severo” e l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola”- azienda della medesima proprietà dell’hotel, vero e proprio simbolo della storia e della cultura di questo territorio – che utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta, i cui pregi sono conosciuti e comprovati a livello internazionale, nasce la linea cosmetica AQUOLEUX.

L’acqua di olive è ricca di oleuropeina che è un polifenolo che possiede attività antimicrobica, fungicida e insetticida.  Attraverso un complesso processo biotecnologico, viene convertita in idrossitirosolo, dall’indiscussa azione anti invecchiamento cutaneo grazie alla capacità di proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi, colpevoli dell’accelerazione dei processi degenerativi dei tessuti, che conduce a un invecchiamento precoce non solo della pelle ma di tutto l’organismo.

I “colpevoli” sono i raggi ultravioletti, l’inquinamento atmosferico, il fumo, lo stress fisico e psichico, la cattiva alimentazione.

 

AQUOLEUX, grazie alla sua innovativa formulazione che integra nell’acqua termale e nell’acqua di olive gli estratti di bamboo, melograno, ananas e mandarino, è in grado di contrastare questo meccanismo che favorisce l’invecchiamento cutaneo, migliorando la respirazione cellulare e la sintesi mitocondriale, e promuovendo un’attività di potenziamento dell’efficienza metabolica.

L’invecchiamento cutaneo è quindi ritardato grazie a questo mix armonico di principi attivi capaci di svolgere una efficace azione protettiva a livello dei tessuti.

 

Ecco allora  Aquoleux anti-aging Spray e Aquoleux anti-aging Bath per un autunno all’insegna di benessere e bellezza, due autentiche chicche anti aging proposte in esclusiva all’AquaSpa & Wellness: la versione spray da vaporizzare su viso e corpo quotidianamente e in qualsiasi momento si senta la necessità di rinfrescare e idratare la pelle, la versione bagno schiuma per un momento di detersione e bellezza.

Entrambi i prodotti sono gli indiscussi protagonisti dell’AquaSpa thermal ritual, rituale dalle straordinarie proprietà cosmetiche, che rende la pelle morbida e luminosa, apportandole idratazione e nutrimento.

facebooktwitterinsta