Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 25 Settembre 2018
Stampa

 

La Martina debutta in Francia Giovedì 27 Settembre con l’inaugurazione di un negozio monomarca a Parigi, città del fascino, della bellezza e del sentimento, decantata da poeti, registi, artisti e cantori, come Juliette Gréco – o Èdith Piaf – con “Sous le ciel de Paris”.

Il brand argentino, nato nel 1985 e affermatosi nel mondo con la sua iconica polo e le sue collezioni sempre più glamour, durante la Fashion Week parigina di Settembre inaugurerà in rue Saint Placide 39 il suo primo flaghsip store nella città della luce. All’interno dell’affascinante cornice storica e culturale del quartiere Latino e di Saint Germain des Prés, lo store La Martina sarà situato nel sesto circondario, sede del primo e famoso department store “Le Bon Marché”; arrondissement che ospita alcune delle griffe più famose al mondo. La tappa francese è l’occasione per presentare tangibilmente – dopo l’ultimo Pitti – il nuovo corso del marchio, all'insegna di una sempre maggiore trasversalità sperimentale, con uno stile fresco rivolto a millennials e aficionados del brand, capace di superare i confini tra le diverse generazioni con un’evoluzione che trae ispirazione dall’arte, dalla musica e dalla moda.

La radicale trasformazione dello stile La Martina – sempre più grintoso, informale e variegato, capace di essere combinato con look più attuali che conferiscono nuovo carattere e versatilità, per una coolness totale e a 360° dal design alla comunicazione – si riflette così anche nel disegno dello spazio espositivo, che immerge il visitatore nel mondo del brand con materiali, manichini, layout e scelte cromatiche che cambiano inequivocabilmente la prospettiva sul mondo La Martina, pur mantenendone sempre salde origini e identità del polo, in una combinazione delle proprie radici culturali con uno stile sempre più contemporaneo, che darà risalto allo styling delle nuove collezioni.

La boutique di circa 60 mq con due grandi vetrine sulle vie di Parigi, è la prima a presentare al pubblico il nuovo progetto di allestimento e farà dunque da apripista per il nuovo concept d’immagine del brand, che verrà adottato da tutti i flagship store. Le collezioni uomo, donna e accessori saranno così valorizzate in un dialogo tra le radici del marchio e le nuove scelte stilistiche, in cui palette cromatiche naturali prendono il posto dei colori e materiali fino ad ora adottati nei negozi monomarca, a favore di un approccio più fresco che possa dare la possibilità di uno sguardo completo sulla collezione, alternandosi con gusto e sapienza a espositori minimal e agli elementi del mondo della selleria e del polo, quali selle, mazze e stivali.

L’inaugurazione del negozio verrà celebrata nella notte con un evento esclusivo all’Hotel Les Bains, dove il Ground Floor con bar e ristorante sarà riservato a La Martina e ai suoi 300 invitati tra influencers e celebrities più in voga in Francia e in Italia.

Il welcome party per il brand argentino in Francia vedrà così danzare gli ospiti al ritmo della musica di Michael Calfan, astro nascente parigino del mondo “Soul House”, dj e produttore musicale. Conosciuto in Italia per la hit Treasured Soul e affermato in tutta Europa grazie al suo sound ricercato che mixa diversi stili: hip-hop, RnB e suoni underground insieme ai ritmi della musica house, che rendono i suoi singoli dei veri successi internazionali.

Ad aprire la serata la presentazione della collezione FW 18-19, attualmente in negozio con un “tableau vivant” di modelli che indosseranno i capi più rappresentativi. Un invito riservato a stampa, influencer, sportivi e vip clients per scoprire la collezione e i nuovi mood, che interpretano codici e valori La Martina, combinando eleganza e modernità con uno stile sempre più urban e young oriented, come la nuova campagna pubblicitaria scattata a Londra.

LET’S CELEBRATE THE FIRST LM STORE IN PARIS

Giovedì 27 Settembre ’18 | Les Bains Paris, 7 Rue du Bourg-l’Abbé

Presentazione della collezione FW 18-19, dalle ore 21:00 alle 22:00

DJ set Michael Calfan, dalle ore 22:30 alle 01:00