Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 09 Ottobre 2018
Stampa



Dal 15 novembre al 6 gennaio i cinque mercatini di Natale che animano 6 luoghi di Innsbruck con oltre 200 bancarelle e un albero di cristallo alto 14 metri, attendono gli appassionati delle atmosfere natalizie. Le bancarelle sono circondate dall'eleganza cittadina e dall'impressionante scenario alpino. Ecco dove trovarle: davanti al Tettuccio d'oro, sulla piazza del mercato, nella via Maria-Theresien-Straße, nel quartiere Wilten e in alto sulla Nordkette. Tra gli eventi che vanno in scena nel centro storico durante il periodo dell’Avvento, tutti i giorni dal 15 novembre al 23 dicembre: rappresentazioni di favole, fiati dal Tettuccio d'Oro; esibizioni della Scuola di Musica d'Innsbruck.

Seefeld, in montagna, ha un mercatino piccolo e raccolto, ma assai interessante: dal 30 novembre (fino al 6 gennaio) una ventina di bancarelle tirolesi in legno propone dalle specialità più golose fino all'artigianato regionale, con il sottofondo dei musicisti Seefelder Weisenbläser. Nella Bastelstube (spazio creativo) i bambini realizzano a piacere regali e addobbi natalizi, o scrivono una lettera a Gesù bambino nell'“ufficio postale degli angeli”. Il piccolo centro storico pedonale diventa un intimo presepe dove sorseggiare il tipico the speziato e assaporare l’atmosfera alpina del Natale.

Dove dormire:

- Hotel Klosterbräu,un esclusivo wellness hotel a Seefeld, splendido paese circondato da cime innevate, verdi pascoli e boschi di betulle con un centro cittadino, costellato da raffinate boutique e dal prestigioso casinò, dove fare il pieno di romanticismo, relax e buona cucina.

Cinque stelle ricavato da un monastero agostiniano del XVI secolo, gestito da sei generazioni dalla famiglia Seyrling, che ha voluto mantenere la struttura originale combinandola con i migliori comfort a disposizione. Il risultato è un hotel pieno di charme e tradizione, dove ritrovare la tranquillità dei giorni migliori.
Punto forte di questo hotel è la ristorazione, di altissimo livello, soprattutto nella Ritter Oswald Stube, che ha ottenuto due cuffie dalla guida gastronomica Gault Millau (l'equivalente austriaco della Michelin). Per una birra fatta in casa invece il Bräukeller & Grill mentre, per una degustazione di vini, l'affascinante cantina che risale a 500 anni fa.
Nella spa due piscine, una interna e una esterna, numerose vasche idromassaggio, sei saune differenti, stanze per il riposo e tantissimi trattamenti sia beauty che per un riequilibrio psico-fisico. Per i più romantici  la possibilità di prenotare la piscina interna con champagne, fragole e candele o la passeggiata in carrozza nei boschi vicini.
Il lounge bar è l'ideale per un drink serale, respirando l’atmosfera dei tempi andati. Non è da meno il cortile del monastero, che sembra uscito da un film di cappa e spada, così come il giardino, che si estende per 150.000 m² con vista panoramica sulle Alpi.

Info:

- Olympiaregion Seefeld

Heilbadstraße 827 |

6100 Seefeld

t +43 5 0880 595

http://www.seefeld.com

- Hotel Klosterbräu & SPA*****

Famiglia Seyrling – da più di 200 anni

Klosterstraße 30 . 6100 Seefeld in Tirol, Austria

T. +43 5212 2621 . Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.klosterbraeu.com.

Seguici su ...