Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 10 Ottobre 2018
Stampa

La sensazione dolce e piacevole di addormentarsi al suono di una voce suadente che racconta una favola non ci abbandona mai nemmeno quando diventiamo adulti. Ed è al mondo delle fiabe abitato da principesse e regine, da castelli nascosti tra le nuvole e da lune piene ammaliatrici, che l’architetto Fabio Novembre si è ispirato per creare la collezione “Una Fiaba PerDormire” la prima appartenente al progetto “Design Democratico italiano” del brand toscano.

“Un progetto 100% made in Italy, un architetto di livello internazionale e un’azienda con oltre 40 anni di esperienza nella cultura del benessere e del dormire bene a 360 gradi. Sono questi gli ingredienti del progetto “Design Democratico Italiano” - commenta Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing di PerDormire - La finalità è quella di mostrare il ruolo fondamentale del design anche all’interno del processo di sviluppo di prodotti che hanno nella funzionalità la propria essenza. Con questo progetto vogliamo mostrare quanto sia forte la nostra volontà di sviluppare e mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti sempre migliori, in grado di soddisfare tutte le esigenze: siano esse funzionali che estetiche”.

La scelta di Fabio Novembre è nata proprio dalla condivisione di questi valori e dal desiderio di offrire elementi di design, disegnati e realizzati in Italia, ad un vasto pubblico. Ciò è possibile non solo grazie al prezzo contenuto, ma anche alla possibilità di personalizzazioni infinite con un’ampia gamma di tessuti e colori che PerDormire mette a disposizione dei clienti per rendere ancor più unici i letti della collezione.

Per questa occasione, PerDormire presenta la nuova versione in denim del letto Abito. Un letto contenitore salvaspazio completamente sfoderabile con rete di serie elevabile con doppia traversa e 14 doghe in faggio.

Utile ed originale la tasca posta sulla testiera del letto, come anche quelle posizionate sui lati che ripropongono le classiche tasche dei jeans, funzionali per contenere ed organizzare tutti gli oggetti che accompagnano i nostri riti quotidiani prima del riposo notturno.

Abito è disponibile nelle misure da 160x190 e 160x200. La rete e i piedini sono personalizzabili.”PerDormire è un nome che suona come un manifesto programmatico. Non gira attorno al tema, lo risolve con strumenti della contemporaneità e un approccio scientifico ai temi del sonno. Con una base così solida, il mio coinvolgimento ha rappresentato per l’azienda uno sconfinamento nei territori del sogno” aggiunge Fabio Novembre ”Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma un’esplorazione dell’inconscio. Una serie di letti come compagni di quel terzo della nostra vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare”.