Un viaggio tra i colori dell’atollo più grande de Le Isole di Tahiti


L’atollo più grande di tutte Le Isole di Tahiti e il secondo al mondo per estensione è Rangiroa, il cui nome significa “cieli infiniti”: non solo cieli, quindi ma anche un vasto numero di motu, ben 240, che circondano la laguna, su un’area di 1.640 kmq.

La caratteristica principale di Rangiroa, oltre all’ampiezza dei suoi orizzonti, è senza dubbio la varietà di colori che la contraddistingue: le diverse sfumature di blu dell’oceano e della laguna, il verde della vegetazione e dei vigneti di Dominique Auroy Estate, dove viene prodotto autentico vino polinesiano, il rosso del corallo, il rosa di una piccola spiaggia che ha assunto questa tonalità peculiare grazie ai frammenti di conchiglie che si sono mescolate alle dune di sabbia, oltre alle molteplici e vivaci tinte della fauna sottomarina.

L’atollo è circondato sia da Moana-Tea (oceano tranquillo), che definisce la laguna, che da Moana-uri (Oceano selvaggio), percorso da balene, mante, delfini e squali, a cui si uniscono banchi di pesci colorati e tartarughe. Queste caratteristiche rendono Rangiroa la meta ideale per gli amanti delle immersioni.

Rangiroa è facilmente esplorabile anche attraverso una crociera a bordo di un lussuoso catamarano. Sulla terraferma, invece, i principali villaggi di Avatoru e Tiputa offrono ai visitatori una vista unica sul Pacifico. Dopo una sessione di immersioni tra i colori di Rangiroa, perchè non concedersi una passeggiata tra i vigneti di Dominique Auroy Estate o un esclusivo picnic su un motu deserto?

Rangiroa in breve:
• Come arrivare: raggiungibile con un’ora di volo da Tahiti (sono disponibili diversi voli giornalieri con Air Tahiti). Di recente è stata annunciata l’integrazione di due voli aggiuntivi settimanali da Rangiroa a Bora Bora durante il periodo di alta stagione (maggio-ottobre 2019).
• Trasporti in loco: Trasferimenti terrestri dall’aeroporto agli hotel sono principalmente offerti dagli hotel stessi. Un taxi minibus è disponibile se non avete prenotazioni. Il modo ideale per girare e visitare i posti più interessanti a Rangiroa è con la barca veloce o con motoscafi.
• Accommodation: sono disponibili sistemazioni di ogni genere e per ogni budget, da hotel di varie categorie, oltre ad autentiche guesthouse tahitiane.
• Attività: immersioni e ogni genere di sport acquatico, giri in bici tra le piantagioni di cocco, degustazioni di vini, crociere, picnic sui motu, visita alla Laguna blu e alla spiaggia di sabbia rosa.
• Spot culturali: Dominique Auroy Estate per gli amanti del vino, chiese di corallo, colture di perle.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://tahititourisme.it/it-it/isole/rangiroa/

A proposito de Le Isole di Tahiti
Le Isole di Tahiti sono un paradiso insulare nel Sud Pacifico che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Circondate da incontaminate acque cristalline, le 118 isole e atolli che le compongono offrono bellezze naturali, una cultura autentica e l'originale stile di vita polinesiano. Le Isole di Tahiti sono conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le loro lagune turchesi ed i loro straordinari paesaggi che spaziano da meravigliosi atolli corallini a incredibili picchi vulcanici.
Ogni isola offre un'ampia gamma di strutture alberghiere, dai resort di lusso con gli iconici overwater, alle pensioni familiari, fino ai soggiorni in catamarano su charter privati o sulle linee di crociera.
L'intimità è di casa ne Le Isole di Tahiti, e offre ai visitatori il miglior modo per rilassarsi e riconnettersi con l'ambiente circostante. 20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia Francese. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet www.tahititourisme.it e la pagina Facebook Tahiti Tourisme Italia, oppure scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

facebooktwitterinsta