Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 01 Novembre 2018
Stampa

Dopo il fagshipstore di Delhi, aperto nel 2017, Rahul Mishra ha inaugurato il suo secondo flagship store a Mumbai.

Situato nel prestigioso quartiere di Kala Ghoda, lo store ospita sia la collezione Ready-to-Wear che la Haute Couture.

 “È sempre stato il mio sogno aprire un flagship store a Kala Ghoda” afferma Rahul Mishra, “Quando ho lavorato con l’architetto Animesh Nayak, abbiamo voluto creare uno spazio che portasse nella nostra boutique la stessa atmosfera di Kala Ghoda. L'idea era quella di creare un parallelepipedo di cemento con accenti in rame e legno, per dare un tocco vintage, di qualcosa che è vecchio ma allo stesso tempo prezioso.

Abbiamo voluto portare all’interno dello store un senso di leggerezza, giocando con le ombre delle piante, che danno al design un senso di freschezza e contemporaneità.

Volevamo esplorare la struttura degli spazi nel tipico stile della vecchia Mumbai, valorizzandoli e mantenendo l'estetica originale grazie a un soffitto a loft.

Volevamo anche creare degli angoli interessanti che devono essere scoperti dai visitatori, come un percorso nei vicoli di Kala Ghoda.

Il minimalismo e la sensazione di work in progress data dal cemento grigio rendono questa boutique simile a una galleria d'arte, uno spazio simile a una tela per i nostri vestiti. Che si tratti della collezione presentata durate la India Couture Week o della collezione della Paris Fashion Week, ogni capo risalta come un’opera d’arte”.