Proposte per la vacanza attiva all’insegna di sci e sport sulla neve.

Benessere naturale a base di fieno, ginepro e mele altoatesine.

Tutto è pronto nelle strutture del gruppo Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol per dare il via ufficialmente alla stagione invernale 2018/19. Molte sono le proposte all’insegna dell’attività fisica e dello sport da praticare sulla neve, dallo sci alle ciaspole, dallo slittino al pattinaggio.

Non mancano le offerte di benessere per una vacanza prima di tutto rilassante, grazie ai trattamenti a base di ingredienti altoatesini. 

Divertimento sulle piste

Chi ama lo sci e gli sport invernali non ha che l’imbarazzo della scelta. Sono ben 24 infatti le strutture Vitalpinache permettono di divertirsi sulla neve, con impianti di risalita comodamente raggiungibili a piedi o mediante navetta, distribuite un po’ in tutti i comprensori sciistici altoatesini.

Chi ama affacciarsi al balcone e trovare le piste appena fuori dall’hotel può contare su 6 alberghi che sorgono vicinissimi agli impianti di risalita. Tra questi, proprio nell’area sciisticaGitschbergJochtal, si trova il Vitalpina Hotel Valserhof****a VallesdiRio di Pusteria che propone dal 5 gennaio al 2 febbraio 2019 il pacchetto “Sciare in Alto Adige”. L’offerta comprende: 7 notti, 3/4 pensione con ricca colazione, buffet pomeridiano e cena di 5 portate, libero accesso al centro benessere con kit Spa, escursioni guidate, a partire da564euro a persona.

Chi preferisce il fondo può scegliere ilVitalpina Hotel Icaro***Ssull’Alpe di Siusi con i suoi 80 km di piste dedicate. L’hotel propone, dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019, il “Pacchetto per gli amanti dello sci di fondo” comprensivo di: 7 notti, 7 giorni di ticket per le piste da fondo, 1 Trehs Gel gambe, 1 massaggio Vitalpina per schiena e gambe (50 min), 1 trattamento Sport Trehs con coppettazione e massaggio, ideale dopo l’attività fisica (50 min.). Il tutto a partire da 1.089 euro a persona.

Camminare sulla neve

Tante sono le proposte per una vacanza attiva con i Vitalpina Hotels, infinite possibilità di sport e divertimento sulla neve, dallo snowboard allo slittino, dalle ciaspole al curling, fino al pattinaggio.

L’Hotel Lärchenhof**** di Maranza ad esempio organizza 3 escursioni invernali alla settimana, a piedi o con le ciaspole: la guida esperta accompagna gli ospiti nel cuore della Val Pusteria, racchette da neve e bastoncini telescopici sono a disposizione gratuitamente. Inoltre Maranza mette a disposizione pista naturale per gli slittini illuminata artificialmente sull’Alpe di Fane, piste di pattinaggio su ghiaccio, gite su slitte trainate da cavalli, fiaccolate e tornei di curling.

Ciaspolate e slittino, oltre naturalmente agli sci, sono anche gli ingredienti della vacanza invernale all’Hotel Monte Croce**** di Sesto. Helga, titolare dell’hotel e guida escursionistica, accompagna gli ospiti con le ciaspole, a disposizione gratuitamente, nel magico panorama delle Tre Cime. Gli amanti del brivido possono scendere a tutta velocità la pista per slittino della Croda Rossa, lunga ben 6 km. Dal 30 novembre al 22 dicembre 2018 si può scegliere il pacchetto “Dolomiti Super Premiere 4=3” comprensivo di 4 notti in mezza pensione al costo di 3, a partire da 309 euro a persona.

Benessere con fieno, mela e ginepro

Dopo una giornata sulla neve, a contatto con le temperature rigide invernali, si fa tappa volentieri nella Spa. I Vitalpina Hotels hanno messo a punto dei trattamenti a base di ingredienti locali per un benessere tutto naturale

Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies**** di Terento, ad esempio, mette a disposizione degli ospiti la sua Acquapura SPA, mondo acquatico e area sauna, oltre a trattamentispecifici con prodotti naturali. Dal Massaggio con miele di bosco al Massaggio con impacco caldo alle erbe di montagna, fino al Massaggio Vitalpina estratto di mela e ginepro (50 min. 58 euro) e il Massaggio Vitalpina alla schiena o alle gambe (25 min. 34 euro), anche questo a base di ginepro e mele dell’Alto Adige che insieme sviluppano un principio attivo che stimola e allenta i blocchi muscolari.

Per una vacanza Vitalpina che coniuga attività fisica e benessere, fino al 31 marzo 2019 si può scegliere il pacchetto Benessere con bagno di fieno dell’Alphotel Stocker***S di Campo Tures. L’offerta comprende: 7 notti in 3/4 pensione, 3 escursioni guidate, 5 bagni di fieno, 3 massaggi per schiena o gambe, 5 pediluvi, 1 riflessologia plantare, 1 massaggio Breuss con olio iperico. Il tutto a partire da 916 euro a persona.

Vacanza attiva nella natura

Vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 31 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.

 

Info:Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info

facebooktwitterinsta