Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 19 Novembre 2018
Stampa

Sdraiati sulla sabbia ad ascoltare il suono del mare, i bambini che scartano regali sotto le palme prima di un pranzo natalizio gourmet suggerito dall’abbinamento tra le fragranze dei fiori e il cibo. Questa è la prospettiva di chi sceglierà di passare le festività natalizie al The Residence Mauritius by Cenizaro. Nell’incantevole isola al largo del Madagascar non ci sono caminetti accesi, neve e abeti, ma acque turchesi, natura tropicale e l’ospitalità d’eccellenzadi The Residence Mauritius, il rifugio situato sulla costa orientale di Mauritius lungo una spiaggia di un chilometro e mezzo di sabbia immacolata. La proprietàè ispirata alle imponenti case nelle piantagioni di inizio secolo, immersa in un lusso che combina eleganza moderna e stile coloniale classico.

Il Natale di The Residence Mauritius sarà caratterizzato da un programma delle festività denominato Flowers of the World, un percorso ispirato al profumo dei fiori di tutto il mondo. Dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, lo Chef e la sua brigata guideranno gli ospiti nella magica esplorazione di una esperienza culinaria e insieme floreale attraverso le deliziose prelibatezze della loro cucina. Menù influenzati dalla natura selvaggia delle linarie del Marocco per scoprire la cucina del paese nordafricano. Dai garofani, noti come i più antichi fiori da coltivazione, con una storia varia e ricca piena di simbolismi e leggende come il cibo spagnolo. O dal fiore simbolo di The Residence Mauritius, l’Ylang-ylang, usato in profumeria e aromaterapia che ispirerà un buffet natalizio di ricette dolci e salate. Il rosso brillante della Stella di Natale caratterizzerà la giornata dedicata al Regno Unito, così come il tulipano africano segnerà la diversità della cucina africana. La gerbera, nota come il quinto fiore più conosciuto al mondo, a incarnare il senso dell’innocenza, della purezza e dell’allegria, condurrà i partecipanti alla scoperta dell’autentica cucina italiana.

Il programma coinvolge tutti i quattro ristoranti di The Residence Mauritius, dall’offerta culinaria centrata sull'incredibile pot-pourri dei sapori dell'isola: diversità, sintonia di gusti e aromi per la gioia dei palati più esigenti. La cucina mauriziana del resort è caratterizzata da un eccitante miscuglio di influenze indiane, cinesi, europee e creole, tentute insieme dall’amore e dall’utilizzo di prodotti autoctoni dell'isola e da una meravigliosa varietà di spezie esotiche. Affacciato sulla piscina, The Dining Room è il ristorante a base di specialità occidentali e locali, dall’aria sofisticata intrisa di aromi irresistibili. The Verandah è il luogo perfetto per una pausa dai bagni di sole e un pranzo veloce a bordo piscina con una selezione di ottimi gelati artigianali. Situato nella casa dove vivevano i lavoratori della piantagione, a due passi dal mare, The Plantation gode di uno spettacolare panorama fronte oceano con un approccio originale alla presentazione dei frutti di mare più freschi e della cucina creola che ne ha fatto una delle destinazioni gastronomiche preferite sull'isola. L'ambiente conviviale del The Bar lo rende il luogo ideale godersi un po’ di ristoro e intrattenimento con spettacoli di musica dal vivo, un tradizionale tè pomeridiano o un cocktail serale su un divano oversize.

The Residence Mauritius del gruppo Cenizaro è un resort composto da 135 stanze e 28 suite. Spazi intimi per il relax, arredati utilizzando un sapiente mix di semplicità ed eleganza, caratterizzati da ambienti luminosi. Grandi bagni in marmo dove il personale infonde ogni sera qualche goccia di Ylang-ylang per facilitare il riposo grazie ad una fragranza dal profumo sottile e sensuale.

 

Per ulteriori informazioni:  https://www.cenizaro.com/theresidence/mauritius

 

 

Cenizaro Hotel & Resorts, parte di Bonvests Holdings Limited, è una società leader nella gestione di proprietà immobiliari e alberghiere con un portfolio di strutture alberghiere indipendenti di lusso in alcune delle località più ambite del mondo. I resort The Residence by Cenizaro si trovano a Mauritius, Maldive, Tunisi, Zanzibar e nell’isola di Bintan. Sono parte del Gruppo anche le Sheraton Towers di Singapore e il Four Points by Sheraton Perth.

Seguici su ...