Paolo Colombo, docente di Storia all’Università Cattolica di Milano, impegnato da anni nell’organizzazionein luoghid’eccellenza milanesi dei cicli di incontri “Storia e Narrazione”, sarà al Teatro Carcano con due incontri riuniti sotto il titolo Capitani coraggiosi.

Nel nostro tempo privo di eroi, diventa urgente tornare a narrare e ascoltare storie di grandi personaggi che, a vario titolo, hanno saputo essere veri e propri capitani, mossi ognuno da diverse forme di coraggio.

Capitani capaci di visione, di leadership, di determinazione, le cui vicende e parole infiammano ancora i cuori, vengono raccontati da Colombo in modo vivo, emozionante e coinvolgente.Un modo nuovo e diverso di raccontare una storia. Un modo nuovo e diverso di raccontare la Storia.

 

Alla serata dedicata al presidente Kennedynel cinquantacinquesimo anniversario del suoassassinio, seguirà, lunedì 4 febbraio, quella dedicata all’incredibile e avvincente avventura dell’esploratore Sir Ernest Henry Shackleton, con la partecipazione dell’illustratore Michele Tranquillini che in diretta accompagnerà con i suoi disegni la narrazione.

 

 

Lunedì 26 novembre 2018 ore 20,30

John Fitzgerald  Kennedy. Il mito, il coraggio, la fine

Un progetto di “Storia e Narrazione”

di e con Paolo Colombo

 

Il 22 novembre 1963, il più giovane presidente della storia degli USA viene ucciso da un colpo di fucile calibro 6,5 mentre sfila per le strade di Dallas, in Texas, su una limousine decapottabile.

Nel suo 55° anniversario, quello scioccante assassinio (visto qui con gli occhi della first lady Jacqueline Kennedy) rimane per molti versi ancora pieno di ombre: in assenza di certezze assolute su come andarono veramente le cose, Paolo Colombo porta in scena una narrazione storicaemozionanteche –con l’ausilio di immagini, filmati e musiche– percorre i grandi miti della storiaamericana: lo stesso Kennedy e i suoi coraggiosi discorsi, Marilyn Monroe, la conquista della luna e di sempre nuove frontiere, il far west, i viaggi on the road, la musica rock.

 

Posto unico numerato € 10,00 – over 65 e under 26 € 8,00

Prenotazioni: 02 55181377 – 02 55181362

Prevendite online: www.ticketone.itwww.happyticket.itwww.vivaticket.it

TEATRO CARCANO - corso di Porta Romana, 63 –20122 Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatrocarcano.com

facebooktwitterinsta