Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 25 Novembre 2018
Stampa

Rocco Barocco protagonista indiscusso  della moda italiana, ha festeggiato il 13 Novembre   i suoi 50 anni di carriera con un grande evento al Museo Archeologico di Napoli.

L’evento ha voluto  essere  una testimonianza  di una vita intensa e  appassionata, utilizzando  il  prezioso patrimonio delle  sue collezioni di archivio, fino all’ultima collezione.

Molti i personaggi intervenuti. Dalle  modelle degli anni 70 e 80 come Mariolina Della Gatta e Simonetta Gianfelici. Nomi noti dello spettacolo e suoi amici di sempre come Valeria Marini, Sandra Milo, Marisa Laurito fino a Beppe Barra.

Dalla nascita, dal primo Atelier in Piazza di Spagna a Roma nel 1974 fino alle  fasi più importanti  della sua storia, si riconoscono  i toni di una vita  straordinaria, le aspirazioni , le strategie, i successi del suo creatore, fino a segnare  l’ascesa di un napoletano virtuoso che ha perseguito la  ricerca dell’originalità come suo scopo e si è adoperato in ogni modo per riuscire ad ottenerlo.

Lo stilista ha ricevuto dal comune di Napoli un premio alla carriera.

L’evento è stato realizzato con la collaborazione del Ministero dei Beni Culturali e la collaborazione dell’associazione culturale PartenArt.