Pittoresca cittadina attraversata dal fiume Rodano, Arles è un insieme di viuzze costellate di café colorati, gallerie d’arte e piazzette affollate. Fondata dai Romani, a pochi passi di distanza, vi imbatterete in un teatro antico che diventa sede del cinema estivo o in tracce di antiche terme di Costantino, ma camminando sarà anche un po’ come tuffarsi in un quadro impressionista.

Cosa vedere:

Anfiteatro romano si trova nel mezzo di una piazza circondata da palazzi tradizionali con le persiane colorate. Les Arènes si anima da Pasqua a settembre per la stagione taurina: a partire dalla Féria de Paques di metà aprile l’anfiteatro è il luogo di tauromachie nel pieno rispetto della tradizione della Camargue.

Fondation Vincent Van Gogh creata negli spazi di un hotel particulier del XV secolo nonchè sede della Banca di Francia dagli anni ’20, è un omaggio al pittore olandese che ad Arles passò gli ultimi anni di vita dipingendo senza sosta ispirato dal sole e dai paesaggi provenzali. Interamente riprogettata dallo studio di architettura Fluor, la fondazione è costruita giocando con la luce naturale e fondendo insieme un’ala ultra moderna di spazi minimali ad un’altra storica che ospitava gli uffici e gli appartamenti del direttore della Banca..........e tanto altro seguendo l'offerta dell'Ufficio del Turismo.

- Fino al 31 marzo 2019 per soggiorni in hotel, bed & breakfast o appartamento si riceveranno tariffe preferenziali per l’acquisto di biglietti d’ingresso nei monumenti e musei della città oltre ad un programma di attività a un prezzo interessante: visite guidate, spettacoli, visite di Taco-bike, escursioni in 4x4 in Camargue e Alpilles, …e moltri altri… !

 

Trovi tutte le offerte su www.arlestourisme.com

Info: www.france.com

facebooktwitterinsta