Impossibile resiste al suo colore rosso scuro e al suo profumo intenso, succosa e molto aromatica è la Red Delicious Val Venosta: l’Amica della nostra dieta.

Gustosa, profumata, naturalmente bella, dalla forma allungata con una finissima polpa color bianco crema dove si concentrano i sapori e i profumi di questo eccezionale territorio, la Val Venosta. In Alto Adige, tra i 500 e i 1.000 metri di altitudine, nasce Red Delicious Val Venosta, la mela frutto del perfetto equilibrio tra Naturalità e Bontà. Natura incontaminata, conformazione geologica, posizione privilegiata e speciale microclima sono fattori che contribuiscono alla produzione di mele di altissima qualità. Dalle caratteristiche eccezionali, si distingue per il suo colore rosso intenso e brillante che la rende inconfondibile. Il calore del sole dona alla Red Delicious Val Venosta un colore rosso acceso e le basse temperature della notte ne rallentano la maturazione e la rendono particolarmente croccante e saporita, dolce, molto aromatica e poco aspra. Disponibile da ottobre a giugno, è buona sia cotta che cruda, ottima per la preparazione di dessert o di squisiti piatti light come le insalate. La mela è un perfetto spezza fame, salutare e alleata della linea perché ha un alto potere saziante ed è povera di calorie. Al suo interno vi sono tanti preziosi elementi nutritivi come le vitamine, i minerali e oligoelementi facilmente assimilabili dal nostro corpo tra i quali potassio, calcio, magnesio, ferro, rame, zinco, iodio e selenio.

E’ impossibile resistere ai colori sgargianti di una Red Delicious Val Venosta... Fatevi tentare dal suo colore rosso: scoprirete che anche il sapore è eccezionale, in più è Amica della nostra dieta!

RED DELICIOUS VAL VENOSTA IN CUCINA

Questo dolce alle mele ha come base la pasta brisée, un impasto leggero con farina di farro, olio di cocco e zucchero di cocco. Una torta light, farcita con spicchi di mele Red Delicious Val Venosta e mirtilli. Per sapere di più sulla ricetta:http://www.vip.coop/it/ricette-notizie/ricette/bris%C3%A9e-dolce/36-2749.html

facebooktwitterinsta