Nonostante l’inverno sia appena entrato nel vivo, nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è già tempo di pensare agli immancabili appuntamenti che caratterizzeranno i primi mesi dell’anno. Perfetto per una fuga romantica tra neve e relax termale in occasione del San Valentino, la città si trasforma colorandosi per il suo famoso e festoso Carnevale.

Il perfetto giorno degli innamorati

Villach è la meta ideale per passare un San Valentino romantico, reso ancora più suggestivo dall’atmosfera quasi magica, un vero e proprio idillio da condividere con chi si ama. Passeggiare mano nella mano per le vie del centro storico in un ambiente poetico e soffuso, o lungo le suggestive sponde della Drava, dimenticandosi della frenetica vita di tutti i giorni.

Abbandonarsi a una giornata presso le KärntenTherme di Warmbad-Villach, poi, è il modo perfetto per coniugare romanticismo e tranquillità, per un ricordo indelebile di questi luoghi. Piscine d’acqua termale sorgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam renderanno il soggiorno di coppia indimenticabile e assolutamente rilassante. Per le coppie più sportive, da non dimenticare le numerose attività outdoor per tutti coloro che amano lo sport sulla neve: è infatti possibile trascorrere divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori sciistici della Gerlitzen e del Dreiländereck, oppure fare un’escursione con le ciaspole nel Parco Naturale del Monte Dobratsch. Un’offerta ampia per ogni tipo di coppia, un’occasione unica per passare un San Valentino da sogno!

Pacchetto romantico “Love is in the air” alle KärntenTherme 

Pacchetto valido su richiesta e previa disponibilità fino al 21.12.2019

  • 3 notti nella suite in mezza pensione per essere coccolati al meglio (incluso buffet per il pranzo)
  • utilizzo gratuito degli ambiti FUN, FIT & SPA delle KärntenTherme (accesso tramite corridoio diretto)
  • sorpresa di benvenuto nella suite all’arrivo
  • una colazione privata nella suite
  • sdraio riservata nell'ambito spa delle terme
  • regalo di arrivederci alla partenza
  • morbido accappatoio, ciabattine e borsa per la SPA
  • programma giornaliero di attività sportive (yoga, zumba, lezioni di spinning sulla terrazza panoramica, indianbalance…)

Prezzo in sistemazione mezza pensione da 440,00 Euro a persona

Per prenotazione www.karawankenhof.com/it

Il pittoresco Carnevale di Villach tra maschere e colori

Ogni anno il Carnevale di Villach rappresenta un momento di festa davvero unico grazie alla tradizionale sfilata che riempie di colori e allegria le vie del centro storico con oltre 3000 maschere, provenienti da tutta la Carinzia, ma anche dall’Italia. Sabato 2 marzo 2019 turisti, curiosi e abitanti avranno la possibilità di mescolarsi a carri, costumi,tra la folla danzante e festosa che rappresenta la vera anima dei giorni del Carnevale. Non mancherà nemmeno nel 2019 la caccia alle maschere più belle e più fantasiose che, divise in diverse categorie, saranno prima selezionate e poi premiante da una giuria. Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche da giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane. 

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dal cuore della città come l’Hotel Holiday Inn, l’Hotel Post, l’Hotel City, l’Hotel Mosser, l‘Hotel GoldenesLamm, l‘Hotel Kramer e l’Hotel Globo Plaza.

 

Per informazioni:http://www.villacher-fasching.at/italienisch/sabato-grasso/

www.visitvillach.at

 

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):

Region Villach Tourismus GmbH              

Peraustraße 32

9500 Villach, Österreich

Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 - 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 - 42

FN171412b I LG Klagenfurt

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta