Pratiche di settore ora comuni come la distribuzione di campioni e la

“garanzia soddisfatti o rimborsati” nascono con Kiehl’s Since 1851

Nella società moderna ci sono molte pratiche ormai di uso comune, che hanno visto la nascita molti anni fa grazie a pionieri residenti a New York.

Qualche esempio?

• Nel 1633 il primo birrificio pubblico in America venne allestito da Peter Minuit sulla piazza del Mercato (“Marckvelt”) a Lower Manhattan.

• Il New York Post, fondato nel 1803 da Alexander Hamilton, è il più antico quotidiano ancora esistente degli Stati Uniti.

• Nel 1894 la prima pellicola cinematografica viene proiettata da Thomas Edison a Broadway.

Allo stesso modo, non tutti sanno che Kiehl’s è stato pioniere nella creazione del primissimo servizio clienti, ben 167 anni fa. Un servizio clienti che è divenuto oggetto di studi della Facoltà di Economia di Harvard, ed ha altresì ispirato i modelli di servizio in alcune delle aziende di oggi, che compaiono tra le 500 di Fortune. Nella cultura dei nostri giorni, quando si acquistano prodotti di skincare, il 76.8% delle consumatrici femminili desidera potersi avvalere di più dei consigli di esperti e di un maggior numero di campioni. Sono più di 90 anni che, senza fare rumore, Kiehl’s esaudisce questo desiderio.

Kiehl’s offre campioni fin dalle origini

“I clienti venivano in pellegrinaggio da ogni parte del mondo alla sede originaria [del negozio] di Kiehl’s nell’East Village di New York’s, dove i campioni erano offerti a piene mani a qualsiasi cliente.” Harvard Business Review, 2005.

Irving Morse, membro della famiglia che aveva fondato la Farmacia Kiehl’s all’inizio del Novecento, dava molta importanza alle relazioni personali che intratteneva con i clienti, e li incoraggiava a sperimentare i suoi rimedi artigianali, prima di scegliere quelli che meglio si adattavano alle loro esigenze. La politica di Kiehl’s “prova prima di comprare (Try Before You Buy)” divenne il motto della farmacia– e il principio del servizio clienti personalizzato, insieme alla distribuzione mirata dei campioni, instaurata da Morse, da allora è rimasto una tradizione di Kiehl’s. La prassi della distribuzione di campioni di Kiehl’s non solo ha ispirato programmi simili nell’odierna industria cosmetica, ma anche la creazione di moderne aziende, che producono “beauty box”, includendo anche campioni.

“Noi di Kiehl’s ci concentriamo sulla qualità dei nostri ingredienti e sull’efficacia delle nostre formulazioni. Siamo talmente sicuri delle nostre formule, che vi diciamo “prova prima di comprare”, dichiara Cheryl Vitali, Worldwide General Manager di Kiehl’s Since 1851. “Nel 2015 abbiamo distribuito oltre 106 milioni di campioni alla clientela. Siamo certi di avere la formula adatta per risolvere le particolari esigenze di pelle di ogni cliente e i nostri clienti si rendono conto di non correre rischi. Possono provare il prodotto ed essere sicuri che vada bene per loro prima di fare l’acquisto.”

Accetta la scommessa di Kiehl’s! In 5 minuti cambieremo la tua pelle!

Per tutta la durata di gennaio e febbraio 2019, in tutti i punti vendita Kiehl’s d’Italia, chiunque potrà ricevere una consultazione della pelle personalizzata, della durata di 5 minuti, al termine della quale riceverà in omaggio 5 campioni prova dei prodotti consigliati. Un modo unico per poter provare a casa le fantastiche formule dei prodotti skincare Kiehl’s. Prova prima di comprare!

“La consultazione della pelle è un fantastico momento per sé stessi per poter scoprire i top sellers di Kiehl’s, tra cui l’iconico siero notte Midnight Recovery Concentrate che rigenera la pelle durante la notte, il contorno occhi best seller Creamy Eye Treatment with Avocado per un’idratazione a lunga durata ed il fantastico duo Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash e Calendula Herbal-Extract Toner per rimuovere le impurità, lenire e rinfrescare la pelle”

facebooktwitterinsta