Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 01 Febbraio 2019
Stampa

Edoardo Brianzi, CEO Bimar: “Il mio sogno è creare una easy domotica, alla portata di tutte le tasche”

MILANO_31 gennaio 2019_In un’epoca sempre più smart il sogno nel cassetto di Bimar, storica azienda di Sirmione (BS) che dagli anni ’70 occupa il mercato dei piccoli elettrodomestici da riscaldamento e ventilazione, vede finalmente la luce. E lo fa in un’ottica di crescita culturale e sociale in cui Edoardo Brianzi, CEO dell’azienda, crede fortemente.

“Con il lancio dei nostri prodotti Smart Life oggi non ci limitiamo a innovare – afferma Brianzi – ma diamo la possibilità a chiunque di rendere tecnologicamente innovativa la propria casa. Il nostro focus è quello di rendere domotici i nostri prodotti tradizionali già conosciuti e apprezzati dal mercato, grazie all’interazione con il sistema Bimar, che funziona sia tramite la apposita app disponibile per iOS e Android, sia con gli assistenti vocali come Google Home e Amazon Alexa, mantenendo calmierato il prezzo al dettaglio. Una sfida che abbiamo vinto grazie alla collaborazione con Tuya, il colosso internazionale della IoT, che ha scelto noi come suo primo partner italiano”.

Tuya, azienda specializzata in tecnologia innovativa e intelligenza artificiale che comprende oltre 30.000 prodotti in vendita in tutto il mondo, ha selezionato e scelto l’eccellenza di Bimar come suo primo ingresso sul mercato italiano. Sua è la tecnologia smart all’interno degli apparecchi Bimar, suo lo sviluppo dell’app dedicata, sua l’innovazione proposta. Tuya diventa quindi parte integrante del processo produttivo targato Bimar.

“Oggi possiamo apprezzare l’immenso potenziale che ci propone Bimar, che è un’azienda piena di risorse e con una forte esperienza nel mercato italiano, insieme ai distributori, alle catene di vendita al dettaglio e ai partner dell’intero sistema del settore – afferma Eva Na, vicepresidente per il marketing e le collaborazioni strategiche di Tuya - Siamo contenti di essere parte della filiera produttiva di Bimar, che si appoggia alla piattaforma Tuya per ampliare le sue linee di prodotto e incrementare la sua competitività nel mercato Italiano AI + IoT. Abbiamo scelto varie aziende nel mondo e grazie alla partnership tra la filiera produttiva locale e la nostra tecnologia avanzata abbiamo rivoluzionato il mercato della domotica. Siamo certi che Bimar diventerà presto leader sul mercato italiano in tecnologia IoT”.

Durante la giornata del 31 gennaio, che ha visto un loft allestito in chiave smart, Bimar ha presentato tutti i suoi 7 prodotti di punta della linea Easy Smart (vedi catalogo allegato), tutti regolabili con un semplice click dalla App Bimar. “Migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti è un obiettivo ambizioso ma percorribile – conclude Brianzi – e sono certo che Bimar e Tuya, insieme, sapranno dare risposte innovative che lasceranno il segno”.