L'arte culinaria giapponese è talmente unica che l'UNESCO ha deciso di dichiararla Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Uno degli ingredienti che contribuisce ogni giorno a caratterizzare i classici e rinomati piatti della cucina orientale è la Salsa di Soia, che Kikkoman propone in diverse, gustose varianti.

Kikkoman è la salsa di soia a fermentazione naturale a base di ingredienti semplici e selezionati: soia, grano, acqua e sale. Niente di più. L’inconfondibile colore bruno trasparente e il suo sapore unico sono il marchio di fabbrica di un prodotto che può accompagnare non solo le specialità asiatiche ma anche i piatti della cucina tradizionale.

Oggi Kikkoman amplia la gamma delle sue salse con una straordinaria novità!

Si chiama Ponzu la nuovissima Salsa di Soia con succo di limone, il condimento più popolare in Giappone grazie alla sua versatilità.

Kikkoman Ponzu è ideale per le marinature soprattutto di pesce, è un ottimo dressing per le insalate e accompagna molto bene diversi piatti come le grigliate di carne o di pesce. Viene inoltre spesso utilizzata insieme allo zenzero o al sesamo e, per tradizione, si abbina perfettamente a cipollotti e daikon grattugiato. Non ultimo, è una salsa perfetta per sgrassare preparazioni molto ricche come le fritture.

Ponzu completa così la gamma di Salse di soia Kikkoman già presenti sul mercato – classica, con meno sale, Tamari, Bio e dolce, tutte senza conservanti, coloranti o alcol.

Tutta la gamma Kikkoman è importata e distribuita da Eurofood, il brand che porta sulla nostra tavola le specialità alimentari più pregiate da tutto il mondo.

 

www.eurofood.it

facebooktwitterinsta