Il 1° marzo 2019 il Grand Hotel Principe di Piemonte invita i suoi ospiti,  ma anche chi non alloggia in hotel, a prendere parte al Gran Ballo di Carnevale Principi e Principesse per una notte: è questo il tema del Gran Ballo di Carnevale del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio che il 1° marzo festeggerà a modo suo con una serata sospesa nel tempo, dedicata alla magia delle maschere, capaci di trasformarci per una notte. Il dress code è libero: che siate principi o principesse moderne (o addirittura del futuro) non importa, quel che conta è sfoggiare orgogliosamente una corona.

Il Carnevale è una festa dalle origini antichissime, che affonda le sue radici addirittura in epoca greca. La religione cattolica, poi, fece il resto, dando il nome alla festa che conosciamo oggi: il termine Carnevale, infatti, proviene dal latino “carnem levare”, ovvero privarsi della carne. D’altronde il martedì grasso altro non era che l’ultimo banchetto prima della Quaresima, quindi l’ultimo momento di “festa” prima della grande privazione.

Non è un caso che proprio per questa festa sia nato il proverbio “semel in anno licet insanire”, una volta l’anno è lecito impazzire. Infatti, di fianco al banchetto, al Carnevale erano associate feste sfrenate e balli e, più in generale, la libertà da ogni impegno e da ogni obbligo. Le maschere, poi, aiutavano a lasciarsi andare nascondendo l’identità delle persone e rendendo irriconoscibili il ricco ed il povero.

Non è un mistero: oggi come allora le maschere esercitano sugli uomini un fascino indiscusso.  Vestire i panni di qualcun altro, spogliarsi delle abitudini e delle costrizioni di ogni giorno per diventare davvero un’altra persona. Non molti adulti hanno il lusso di poter lasciare a casa sé stessi per una notte, ma se quella notte fosse un Gran Ballo in Maschera come nei film…

La serata al Grand Hotel Principe di Piemonte sarà un vero e proprio salto in un mondo alternativo, dove principi e principesse con le loro corone si incontreranno per parlare, ballare, brindare e lasciare per una serata tutti i pensieri lontani da sé. Un evento unico, che solo a Viareggio, città del Carnevale, poteva avere luogo.

L’ingresso al Ballo in maschera include: musica dal vivo; cena buffet, bevande incluse. Il prezzo a persona è di 69,00 Euro. Ingresso a partire dalle ore 20:30. È raccomanda la prenotazione, i posti sono limitati.

Soggiornare al Principe consentirà agli ospiti di vivere in maniera totalmente rilassata la serata. Non solo: prepararsi al meglio, con tutta calma ed usufruire dei servizi dell’hair wellness dell’hotel sarà un lusso ineguagliabile.

Prezzo in camera doppia a partire da euro 185,00 Euro La tariffa include prima colazione a buffet, utilizzo della piscina esterna panoramica riscaldata a 36°C, accesso al percorso Thermarium della Spa Suite62 (previa prenotazione), internet wi-fi, accesso all’area fitness.

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Piccolo Principe” e "Regina" hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l'anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.

La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

 

 

Grand Hotel Principe di Piemonte Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU) Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. –- www.principedipiemonte.com

facebooktwitterinsta