La nuova collezione Samboue, brand, significa “donna di successo” nella lingua africana Teké, per FW 19/20 è dedicata alla Palma, una pianta millenaria dal fusto alto ed intarsiato, con foglie pennate dalle quali si ricava la rafia.

La Palma, come rappresentazione di forza, si esprime nel lavoro di tessitura delle donne Kuba che riprendono nei ricami la struttura dell’albero di Palma creando effetti caleidoscopici.

Tessuti con geometrie particolari, rombi, motivi spinati in tinte forti come il rosso, il senape, il turchese o il viola sono abbinati a pellami dai colori definiti, tendenzialmente scuri, talvolta dipinti a mano, per ottenere tonalità indefinite.

Ogni borsa è rifinita da cuciture colorate a contrasto e da dettagli che le rendono pezzi unici.

Alla collezione di borse sono abbinati alcuni speciali complementi d’arredo che utilizzano i tessuti Kuba con i loro colori accesi e decisi per rivestire sedie, cuscini, pouf  e anche divani; pezzi unici che si ispirano al modernariato mescolando così la semplicità e la morbidezza delle linee alla forza e alla caratterizzazione dei tessuti millenari congolesi.

facebooktwitterinsta