Anche quest’anno sarà il Sud a “tagliare” il nastro di partenza dell’edizione 2019 del Trofeo di Golf Rigoni di Asiago. Trentanove le tappe previste in tutta Italia, più quattro semifinali che, a settembre, proclameranno la coppia vincitrice alla finale nazionale in programma all’Argentario Golf & Resort, Grosseto.

 

Il golf, insieme ad altri sport fortemente legati alla natura come la vela, il ciclismo, l’hockey, sono scelte che parlano di benessere e di attenzione all’ambiente.

La storia del golf ha una tradizione secolare dalle origini controverse ma il più antico percorso in Europa è da attribuirsi alla famosa Casa del Golf di St.Andrews vicino a Edimburgo dove si giocava già nel quindicesimo secolo.

In Italia, nonostante il Golf abbia origini antiche è sempre stato considerato uno sport di nicchia, praticato esclusivamente da nobili e benestanti.

 

Oggi, quei costi che un tempo venivano considerati proibitivi, sono diventati decisamente accessibili e sono molti i giocatori che via via si sono appassionati al green.  Passione per le grandi distese verdi, panorami mozzafiato, circoli ricchi di comfort fanno da cornice a una sana competizione.

 

Ecco dunque che Rigoni di Asiago, azienda leader nella produzione biologica dimostra ancora una volta di essere lo sponsor ideale di questo Torneo. Fiore all’occhiello sono infatti Fiordifrutta, con i suoi ventotto gusti, Nocciolata, in versione classica, senza latte e ora anche bianca, Tantifrutti, il nettare ricco di salute e di energia e, infine, Mielbio, il miele 100% italiano proposto in tantissimi gusti. Il tutto 100% biologico.

 

Un successo, quello di questo Torneo, che di anno in anno, si è non solo consolidato ma che è anche cresciuto attirando fedelissimi e giocatori sempre nuovi.

 

Ad ogni tappa sarà presente una postazione ad hoc dove verranno preparati deliziosi stuzzichini per regalare nuove energie e tanta bontà ai partecipanti.

 

Abbiamo parlato di benessere, di dolcezza e di bontà, tuttavia, anche quest’anno, non mancherà la solidarietà. Infatti, durante tutta la durata del Torneo è prevista una raccolta fondi a favore di due case famiglia: FATA ONLUS e ASSOCIAZIONE FAMIGLIA APERTA SUL MONDO. Un premio ad hoc sarà sorteggiato tra i partecipanti alle donazioni.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.rigonidiasiago.com

 

Fb: RigonidiAsiago

#rigonidiasiago

facebooktwitterinsta