Da Copacabana sulle rive del Lago Titicaca alle leggendarie distese di sale di Uyuni, fino al cuore della giungla rigogliosa: Adventure Overland vi porta in Bolivia,

tra i paesi meno noti dell’America Latina.

Un viaggio entusiasmante che prevede brevi trekking con pernottamenti

in tenda ed escursioni in barca.

Incastonata tra le alte cime delle Ande e la foresta Amazzonica, la Bolivia è una terra indimenticabile. È il Paese più autentico e genuino dell’America Latina e il viaggio di Adventure Overland, con brevi trekking che si alternano a belle escursioni in barca, vi permette di ammirare i due estremi di questo Paese: il deserto di sale più grande del mondo e il cuore della giungla rigogliosa.  

Un’esperienza esclusiva che ha inizio da La Paz, la capitale più alta del mondo: lasciatevi guidare da un ‘lustra bota’ o ‘shoeshiner’ alla scoperta delle sue antiche tradizioni ancestrali, i mercati colorati e scorci panoramici unici.

Dopo aver raggiunto Copacabana con mezzo privato, visiterete questa vivace località e l’antica chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena”, navigherete sul Lago Titicaca fino alla leggendaria Isola del Sole dove sorge il tempio Inca di Pilkokaina. L’alba è il momento migliore della giornata per ammirare la vastità del lago navigabile più alto del mondo e  godersi il blu intenso delle sue acque. Di rientro verso la capitale, come perdersi un giro sulla nuovissima Blue Cable Car, la più lunga teleferica aerea urbana del mondoche collega El Alto con La Paz!

L’emozione più intensa di questo viaggio sicuramente la regala il Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo che, su un’area di circa 12.000 km2, garantisce un’esperienza indimenticabile. Qui ha inizio il trekking di 2 giorni con pernottamento in tenda. Questa magnifica ed enigmatica distesa di sale si attraversa in jeep 4x4 o a piedi, prima di raggiungere la Isla Incahuasi e la Isla de Pescado popolate da enormi cactus, la Galaxy Cave tutta di corallo, e la Rock Valley, caratterizzata da formazioni rocciose particolari.

Dai panorami asciutti e nitidi del Salar de Uyuni, il viaggio di Adventure Overland continua in direzione della più bella foresta tropicale della Bolivia, il Parco Nazionale Madidi che, con un’estensione di 18.000 km2, è uno degli ecosistemi più incontaminati del Sud America. Vi attendono escursioni a piedi e in barca per osservare la flora e la fauna locale, incontrerete la comunità indigena di San José de Uchupiamonas e trascorrerete una notte con loro, attraverserete in barca uno dei fiumi più belli della Bolivia, il fiume Tuichi, e giungerete al lago Chalalán, dove sorge l’omonimo lodge, punto di partenza di numerosi sentieri che, in accordo con la guida, potrete percorrere per cercare, con lo sguardo attento, di avvistare le numerose specie locali che popolano quest’area.

 

CHECK IN: Bolivia, trekking-tour tra giungla e deserto di sale (15 giorni/14 notti)

Partenze di gruppo: su richiesta

Itinerario: Italia, La Paz, Copacabana, Isola del Sole, La Paz, Tahua, Salar de Uyuni (trekking), Minor Lagoons, Colchani, Uyuni, Rurrenabaque, Sadiri, San José de Uchupiamonas (trekking), Chalalan, Rurrenabaquem La Paz, Italia.

Quota individuale di partecipazione: a partire da Euro 3.630,00 a persona (min. 8pax) – ESCLUSI VOLI INTERCONTINENTALI

La quota comprende: voli e trasferimenti interni; 14 pernottamenti con colazione; visite guidate con guida in inglese; pasti come da programma; ingressi come previsti da programma.

La quota NON comprende: voli intercontinentali; mance, extra personali; quota di gestione pratica € 50,00; assicurazione medico bagaglio obbligatoria € 25,00; assicurazione annullamento facoltativa; tutto quello non incluso nella voce "la quota comprende" tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

 

Scopri i viaggi che Adventure Overland organizza in Bolivia con partenze garantite al link http://www.overland-viaggi.com/destinazioni/sud-america/bolivia.  

 

Once in a lifetime – a Salar de Uyuni

Sei alla ricerca di un’esperienza di lusso da vivere almeno una volta nella vita? Se stai programmando un viaggio in Bolivia, ti suggeriamo di soggiornare nell’esclusivo Kachi Lodge, nel cuore del Salar de Uyuni, che aprirà i battenti a marzo del 2019.

Situato ai piedi del vulcano Tunupa, a un’altitudine di 3.600 metri, il lussuoso lodge dispone di 6 tende a forma di cupola, composta da una struttura metallica formata da una serie di triangoli che permette ai fortunati ospiti una visuale emozionante dell’immensa distesa di sale. In grado di offrire lo stesso comfort di una camera d’albergo, queste sistemazioni sono dotate di bagno privato con lavabi in ceramica, riscaldamento e gli interni sono eleganti ed accoglienti.

 

 

Primo Tour Operator italiano che ha portato in Italia il concetto di Trekking nel Mondo. Fondato nel 1967 da Beppe Tenti, da oltre 50 anni organizza viaggi a piedi, ma anche con gli sci, le ciaspole, le bici e… i camion!

Dai ghiacci artici alle vette andine, dalle steppe asiatiche ai misteriosi regni africani, migliaia di appassionati hanno viaggiato con Adventure Overland alla scoperta degli angoli più remoti sulla Terra.

Alcuni lo conoscono per le spedizioni trasmesse su Rai1 senza sapere che i suoi Trekking e altri viaggi emozionanti sono alla portata di tutti!

 

Informazioni e prenotazioni:

ADVENTURE OVERLAND di Overland Network srl

Viale Onorato Vigliani 21, 20148 MILANO 

Tel: 02 33609360 – Fax: 02 87234656

W: www.overland-viaggi.com @: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta