Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 11 Marzo 2019
Stampa

La collezione donna del Lanificio Colombo è il ri sultato della costante attenzione al mondo contemporaneo, alla realtà che cambia e alle nuove necessità di outfit sempre più moderni e confortevoli. Il risultato è uno stil e timeless: capi realizzati con i tessuti e filati più preziosi al mondo ottenuti dalle materie prime più nobili, quelle che la natura ci dona per trasformarli in arte.

Gli avvolgenti cappotti in cashmere fleece, i soffici car coat in puro cashmere e gli eleganti cappottini monopetto in double di cashmere, sono espressione dell’evoluzione sempre più moderna dello stile Colombo. Sofisticati contrasti di colore e raffinate tonalità naturali, enfatizzano le proprietà delle fibre.

Giacche e giacconi e parka, ridisegnati nei volumi e impreziositi da originali dettagli, sono outerwear irrinunciabili per praticità e comfort.

Ricercate giacchine in puro cashmere sono il passepartout dell’eleganza understatment.

La giacca Kate, ancora più leggera, si conferma icona delle collezioni per la sensazione di benessere che regala a chi la indossa.

La maglieria, realizzata in Kid Cashmere, il filato extrafine ottenuto dalla prima, delicata pettinatura delle caprette cashmere, è reinventata con una vestibilità completamente nuova.

Girocolli e scolli a v dalle forme ampie e asimmetriche ridefiniscono nuove silhouttes. Innovative texture enfatizzano i colli alti a 4 e 8 fili. Cardigan lunghi, leggeri e caldissimi, sostituiscono gli outerwear nella stagione autunnale. I lunghi abiti, dalle morbide silhouette, enfatizzano la femminilità delle forme.

Immancabili i sottogiacca in cashmere e cashmere seta nelle nuove accese tonalità. Divertenti e unici sono i girocolli con il ricamo della “capretta” Colombo tono su tono, colori a contrasto o con Swarovski.

Colli alti e lupetto, rigorosamente in Kid Cashmere a 8 fili, sono espressione della vera artigianalità, della capacità di creare a mano pezzi irripetibili. Le ricercate greche e i ricami a contrasto creano una texture tridimensionale.

I colori definiscono lo stile della collezione: i toni naturali e grigi per un look raffinato e moderno, la sofisticata energia del blu, del viola e dell’amaranto e le rassicuranti nuances del cammello, del marrone e del verde smeraldo per i capi senza tempo.